L’abito perfetto per le cerimonie di questa stagione? Quello lungo e azzurro di Miriam Leone, fresco ed elegante

Miriam Leone non sbaglia un colpo ed è suo l’abito perfetto per le cerimonie di questa stagione. Fresco ed elegante, in azzurro.

L’attrice Miriam Leone è ancora una volta un’ispirazione in fatto di stile, e dopo l’abito Valentino indossato in occasione dei David di Donatello, torna a rubare la scena a ben più famose celebrità grazie a un’ abito che è perfetto per diventare il prescelto per le cerimonie della stagione.

abito perfetto miriam leone
Miriam Leone (Foto Instagram @mirimao)

Come abbiamo visto, l’azzurro è il colore di questa primavera, ed è proprio il colore scelto dalla bella attrice per il suo abito, indossato per un party chic a La posta vecchia Hotel.

Un abito lungo e leggero di un azzurro tenue, con uno scollo a U e drappeggi a raggio e una gonna morbida e sinuosa, che da l’idea di movimento e leggiadria.

Una scelta davvero chic per l’attrice siciliana che ha condiviso il suo look sul suo profilo Instagram postando lo scatto dell’outfit, mentre guarda assorta l’orizzonte.

Come indossare l’abito di Miriam Leone, perfetto per le cerimonie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

Neanche a dirlo, il post con l’abito azzurro ha ricevuto migliaia di like, ed è arrivato puntuale per salvarci dall’ardua scelta sul che indossare a una cerimonia durante questa stagione.

Fresco e leggiadro, il vestito di Miriam Leone è perfetto per una cerimonia religiosa perché non scollato, ma non perde di sensualità ed eleganza, grazie ai drappeggi sullo scollo e la gonna che scende fluida, ad avvolgere le forme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->La frangia alla Jane Birkin è la nuova tendenza della stagione, copiatissima anche tra le star

L’abbinamento perfetto? Ovviamente quello fatto dall’attrice, che ha scelto di osare abbinando all’abito un paio di ballerine rosso arancio, che danno al look una ventata di freschezza e modernità.

Il segreto infatti, per abbinare al meglio una nuance delicata come l’azzurro, è proprio quella di esaltarla scegliendo colori a contrasto come il rosso, creando un effetto cromatico davvero interessante e fuori dagli schemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Mahmood e Blanco regnano all’Eurovision 2022: il loro messaggio tra musica e moda

Se sceglierete questo abbinamento per le vostre cerimonie, sicuramente non passerete inosservate, risultando trendy e alla moda, senza perdere quel tocco di eleganza e femminilità.

Gestione cookie