La collaborazione di Adidas e Gucci ha dato vita alla collezione estiva che abbiamo sempre sognato: vintage vibes
Non sembra vero ma si possono contare i giorni: a breve sarà disponibile la collezione estiva frutto della collaborazione tra la firma di lusso Gucci e il brand sportivo Adidas. Un assaggio della sinergia tra le due cifre stilistiche è stata esibita in assaggio durante la settimana della moda milanese, quando le creazioni disegnate dallo stilista Alessandro Michele hanno incluso le celebri tre strisce nelle loro linee rivisitate per l’occasione.
Ed è così che un elegante abito maschile entra in fusione con la classica tuta caratterizzata dal logo laterale per sfilare in passerella. Proprio come, per quanto riguarda la linea femminile, abiti fluidi in seta o capi aderenti con corsetti hanno lasciato a bocca aperta i presenti, che hanno potuto ammirare il “trifoglio” campeggiare su ogni proposta. Ma quella ammirata alla Fashion Week è solo un’idea rispetto a ciò che è stato anticipato nella collezione estiva, con un’ispirazione totalmente diverse e “vitaminiche“. Scopriamo insieme cosa ci aspetta dalla cooperazione più fashion dell’anno, quella che abbiamo sempre sognato.
Adidas e Gucci, fusione di due estetiche
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Se è vero che non è la prima collaborazione vincente di Gucci, basti ricordare Balenciaga nel 2021 e North Face nel 2020, questa è sicuramente quella che ci fa sognare di più. Una fusione perfetta quella delle due estetiche, a partire dall’estro del visionario direttore creativo Alessandro Michele e dall’affascinante spirito sportivo del brand Adidas, con elementi dal gusto squisitamente vintage.
Ed è proprio lo stile retrò a trovare una nuova collocazione nella più elevata dimensione del fashion, grazie alla collezione costellata di colori e richiami al passato. Toni pastello e sgargianti, sguardo agli anni ’70, tra maxi occhiali e linee sportive dal sapore nostalgico. Ma felpe rivisitate e tute con stampe in un mix inedito di loghi a parte, ad attirare l’attenzione sono anche i nuovi modelli di Gazelle ridisegnati dallo stilista dalla maison di moda. Il classico modello di scarpa diventato iconico del brand Adidas, per la sua versatilità e adattabilità ad ogni tipo di outfit, trova nuove esplorazioni cromatiche e accattivanti dettagli che le elevano a sneakers di lusso.
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L’imperdibile collezione sarà disponibile dal 7 giugno in ogni boutique Gucci, nell’e-commerce della maison e sull’app Adidas Confirmed.