Il delicato colore torna protagonista di questo 2022, ma non nella versione a noi più nota. Si parla di Hot Pink Fury, o “furore rosa” non a caso.
E’ una delle tonalità che vanno per la maggiore, e recentemente l’abbiamo vista anche indosso a Laura Pausini, che martedì ha inaugurato l’Eurovision Song Contest di Torino con tre capolavori di Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo di Valentino.
Lo stilista ha dedicato tutta una collezione a questo colore così vitale e particolare, la Valentino Pink PP Collection. Le più importanti star dello spettacolo e del jet-set hanno subito “fiutato” il trend, presentandosi sui red carpet con completi e abiti ton sur ton.
Questo rosa così particolare è perfettamente “genderless” e molto amato anche da vip come Sebastian Stan e Lewis Hamilton o Justin Bieber e Harry Styles. Insomma, sebbene il rosa sia sempre stato pensato per il genere femminile, questo Hot Pink (questo il nome con cui è conosciuta la tonalità), Fury, addirittura per il sito Highsnobiety, va bene per tutti e può essere declinato in versione elegante o casual.
Oggi il colore va per la maggiore anche tra i Millenial, assieme al Green Gen. Z, quel punto di verde che tanto scalpore e successo ha fatto pochi mesi fa.
Hot Pink: il rosa acceso che sta facendo impazzire le star
Tra le tante celebrities ad aver adottato la tonalità, anche Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, e la socialite e personaggio tv Kim Kardashian. Un successo che Laurie Pressman, vicedirettore di Pantone, ha commentato in questo modo: “La popolarità di un colore è simbolica dell’epoca in cui viviamo”.
Visualizza questo post su Instagram
Per molti questo rosa viene definito fucsia, ma in realtà è leggermente più chiaro e tendente quasi al pastello rispetto all’altro. Ciò che mostra è di certo l’intenzione di non passare inosservati e ribadire una sorta di “potere” personale.
Leggi anche –> La tendenza manicure per la primavera 2022 è proprio questa!
Leggi anche –> Dieta Giapponese: come dimagrire trovando l’equilibrio a tavola e non solo
La maison romana, ad esempio, lo ha elevato a nuovo total black, e anche il prossimo autunno-inverno ne sentiremo ancora parlare. La furia del pink durerà ancora a lungo.