Clayton, il noto brand e l’apertura del nuovo negozio proprio vicino alla grande città. L’attesa e poi l’inaugurazione: il marchio si espande
La storia di Clayton inizia nel 2003, anno di fondazione del brand e della rapida affermazione nel contesto del retail non ha mai smesso di ottenere nuovi importanti traguardi. Una linea maschile, che seppur si colloca nella categoria del fast fashion, si differenzia dalla produzione di massa per più di una motivazione.
Una delle prime prerogative dello stile “Clayton” è l’assenza di rinuncia per quanto concerne il luxury, dal quale non si discosta nelle linee, ma piuttosto le rende accessibili. Lo stile del brand, profondamente fresco e internazionale, si affaccia principalmente ad un target che comprende una percentuale maggiore di giovani.
Una proposta che varia dai design più eleganti e ricercati, allo streetwear mai banale, ma soprattutto che comprende tutto ciò che riguarda l’espressione attraverso le scelte del vestiario. Abbigliamento, accessori, sneakers: l’offerta è vasta, tanto da poter creare dei veri e propri total look.
E qui arriviamo all’altra priorità del marchio, che propone una propria visione della moda maschile, tanto da avere una propria identità riconoscibile, con l’obiettivo di creare un “uomo Clayton“. Il successo del brand in costante crescita si dimostra con l’apertura di un nuovo atteso negozio alle porte della grande città.
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Sono almeno 80 i punti vendita sparsi in tutta Italia del brand maschile Clayton, la cui diffusione continua ininterrottamente dall’anno di fondazione. Basta osservare la proposta della nuova collezione per comprendere il successo del brand: camicie leggere dal sapore estivo, caratterizzate da un allure elegante, e capi dalla linea più formale caratterizzati dai colori naturali, perfetti per sostituire i toni classici nel periodo più caldo.
Dopo l’inaugurazione del 2018 con il flagship store in centro a Milano, in via Torino, momento in cui è stata chiara l’influenza esercitata dal brand nella moda del fast fashion, sono stati aperti ancora altri stores. Con una presenza principale nei centri commerciali più importanti d’Italia, come l’ultimo negozio che si afferma alle porte proprio del capoluogo lombardo, in una delle città più visitate della regione.
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Si tratta di Vigevano, famosa per la Piazza Ducale in stile rinascimentale, considerata tra le più belle del territorio nazionale, che dona il suo nome anche al centro commerciale della città: “Il Ducale“.