Per avere una pelle luminosa e zigomi definiti, ecco questa tecnica semplicissima. Un contouring semplice e con pochi prodotti.
Da anni, il contouring è una delle tecniche di make up più apprezzate e più copiate sul web. Centinaia, migliaia di video intasano web e social con tecniche differenti per arrivare allo stesso risultato: una pelle super luminosa e zigomi definiti e alzati.
Peccato però che spesso quando a casa proviamo a replicare una tecnica vista sul web, il risultato non è soddisfacente come pensavamo e in questo caso rischiamo di ritrovarsi con il viso macchiato e con linee visibili, oppure esattamente come prima.
E’ ovvio che qualcosa non è andato per il verso giusto, o per la qualità dei prodotti usati, o per la tecnica, troppo complessa da poter replicare senza l’aiuto di un professionista.
Esiste però una tecnica davvero semplice, per ottenere un contouring semplice e con pochi prodotti, per avere una pelle luminosa e zigomi definiti. Ecco quale.
Pelle luminosa e zigomi definiti con questa tecnica per fare un contouring semplice
Iniziamo dicendo che spesso, il risultato che vediamo sulle star, sotto i riflettori o in foto, è un effetto dato anche dalle luci usate, e per questo si usano tecniche di contouring molto più pesanti e marcate.
Per tutti i giorni quindi, un effetto del genere sarebbe innaturale e brutto da vedere, troppo finto. Se invece vogliamo ottenere un contouring adatto per un make up giornaliero, dobbiamo seguire questi passaggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Trucco occhi, l’eyeliner bianco è il must have dell’estate 2022
Per prima cosa, è importante idratare bene la pelle, usando siero e crema, per poi passare ad un primer. Se poi abbiamo delle occhiaie marcate, utilizziamo un correttore colorato in grado di neutralizzarle, quindi passiamo al correttore molto chiaro per evidenziare i punti luci, come la zona sotto gli occhi o intorno al naso.
E’ importante in questo picchiettare usando una spugnetta, per un effetto più naturale.
Passiamo poi al fondotinta, da usare solo su guance e centro della fronte, per poi coprire le zone tralasciate con una terra, creando le ombre, su zigomi, attaccatura dei capelli e sotto il mento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Cecilia Rodriguez sfoggia la scarpa più fashion della primavera: stile e comfort in un solo modello
Applichiamo ora un blush in crema su zigomi e naso, e un illuminante sempre su zigomi e sotto gli occhi. In questo modo otterremo un make up luminoso e molto definito, usando solo pochi prodotti per un risultato naturale e meraviglioso.