Moda primavera/estate: occhiali da sole? Sì, ma solo vistosissimi: i modelli trend

Alleato indispensabile per le giornate soleggiate, gli occhiali da sole sono anche un accessorio importante per i nostri look. Ma mai come quest’anno: i modelli trend (e vistosissimi)

Occhiali da sole
Emily Ratajkowski, Versace (Instagram)

Il motivo per cui amiamo così tanto la primavera e l’estate non risiede solo nel clima e conseguenti occasioni mondane. Abiti leggeri, sandali gioiello e colori vibranti accendono di energia il nostro guardaroba, per sentirci persino noi rinnovati e più luminosi. Questo è anche il mood della moda primavera/estate per la categoria occhiali da sole, quest’anno molto più che alleati per giornate soleggiate.

Accessori imprescindibili, che possono completamente ribaltare l’immagine dei nostri outfit, le case di moda hanno osato con linee quanto mai sorprendenti e vistose. L’unica regola per indossarli seguendo le tendenze è una sola e tassativa: farsi notare. Ecco quali sono i modelli per riuscirci nel modo più sensazionale.

Occhiali da sole: i modelli trend

Occhiali da sole
Occhiali da sole primavera/estate 2022

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Versace con la nuova collezione ci regala una moda di sfarzo e colori appariscenti, attraverso linee audaci che contraddistinguono la maison anche nell’alta moda. Disponibili in diverse colorazioni, i “medusa” in verde acido sono esattamente l’essenza delle tendenze più sfrontate. Il caratteristico logo impreziosisce le stecche laterali, per un risultato che si farà inevitabilmente notare: 240 euro.

La casa di moda Gucci offre il meglio di sè nella collezione primavera/estate di occhiali da sole, con linee colorate e imponenti, proprio come il modello a mascherina, sempre più in voga e reinterpretato con stile dalla firma. Nella tonalità del rosa, quelli ispirati ai look da montagna sono l’apoteosi dello spirito glam, convalidato dalle borchie che decorano la montatura: 760 euro.

La regola della collezione di montature di Prada, design accattivanti a parte, è sonora e autorevole: geometria. Le linee proposte dal brand di lusso sono infatti estremamente squadrate, ben visibili nel modello “Symbole” con nuance Havana e stecche a contrasto. Un’eleganza che diventa audace, senza perdere il suo fascino classy: 350 euro.

Anche Chanel ci regala la sua visione di occhiali “a mascherina”, con il modello più contenuto nelle dimensioni, ma non meno coraggioso e notevole. La maison d’alta moda sceglie il classico bicolore per valorizzare ancora di più la linea, dove sono infatti le stecche, in questo caso in verde, a catturare tutta l’attenzione. Il logo del brand è riproposto nei dettagli della vistosissima trama: 480 euro.

Per occhiali “gioiello”, la scelta non può che indirizzarsi sul brand per eccellenza Swarovski. I cristalli del lussuoso brand caratterizzano il modello ottagonale della collezione primavera/estate, disponibile in diverse combinazioni cromatiche. In giallo, l’allure chic della montatura si fonde con il fashion più spinto, per regalare un modello perfetto per ogni tipo di outfit: 400 euro.

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Moschino osa e non poco con una montatura in nero decisamente originale, “Frame“, adatta agli outfit più importanti o ad uno stile davvero forte. La linea mima i dettagli delle cornici più elaborate e lussuose, mentre il taglio delle lenti classico incontra lo sfarzo dei dettagli nei contorni, per un contrasto di intenzioni che seduce con inconsueta eleganza: 420 euro.

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