Il poptarting è il trend colore capelli dell’estate 2022, una colorazione variopinta e decisamente pop. Ecco come farla.
Come abbiamo già visto, quest’estate 2022 sarà sicuramente all’insegna del colore e della leggerezza, sia nella moda che nei capelli, passando per il make up.
Fantasie boho e trecce, capelli corti e naturali, make up delineati e colorati, tutto con un grande ritorno al passato, con forti tendenze anni ’60 e ’90.
Per quanto riguarda il colore dei capelli, abbiamo già visto che saranno premiare le tonalità estremamente naturali, ma c’è anche una grande tendenza che vede l’esatto opposto, con capelli coloratissimi e dal tocco decisamente pop: il poptarting.
Una tecnica principalmente estiva che però è anche senza impegno, poiché per farla si usano tinte temporanee e non permanenti, adatte così anche alle più restie ed indecise.
Ma cos’è di preciso il poptarting e come si fa? Andiamo a vederlo nel dettaglio.
Poptarting, cos’è il trend colore capelli dell’estate 2022 e come farlo
Visualizza questo post su Instagram
Il poptarting è una tecnica che consiste nell’applicare delle colorazioni temporanee su alcune ciocche di capelli, e per farlo le ciocche devono essere però già schiarite, con meches, colpi di sole o balayage, purché ci sia insomma decolorazione.
Detto ciò si può giocare scegliendo di colorare solo ciocche inferiori o più nascoste, oppure con ciocche che partono dalle radici, con molta libertà e creatività.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Hair Oiling, fondamentale nella hair care indiana. Ecco cos’è il segreto di bellezza che dona capelli lucenti
Ovviamente si può scegliere un colore oppure optare per una chioma multicolor, magari nei toni pastello che tanto vanno per questa stagione.
Una tinta poco impegnativa, che possiamo anche fare da sole e adatta davvero a tutte e per tutte le lunghezze, che può essere portata ad esempio durante le vacanze oppure per un periodo più lungo, a seconda dei gusti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Queste creme renderanno la tua pelle invidiabile, compatta e tonica
Il colore va comunque ripetuto ogni due settimane, ed è fondamentale scegliere delle tinte con un ph basso, per mantenere il colore più vivido e lucente più a lungo.
In ogni caso, questa tecnica è perfetta per quest’estate che sarà sicuramente all’insegna del colore.