Il make up estivo perfetto non ha ne fondotinta ne correttore. Ecco come avere una pelle perfetta grazie e questo prodotto.
Il make up si sa, per noi donne è fondamentale e spesso uscire di casa struccate per molte di noi è davvero impossibile.
E’ inevitabile però, che con la stagione estiva, il nostro make up giornaliero vada modificato, causa il grande caldo che con il viso troppo truccato, può farci sudare davvero troppo.
La soluzione quindi, è cercare di ricreare un make up leggero che si adatti alla stagione estiva, senza però sembrare struccate.
Un compito in realtà, che ci viene facilitato e non poco dall’abbronzatura, che ci rende immediatamente più belle e con un viso più uniforme, nascondendo le imperfezioni.
Cerchiamo allora di sfruttare l’abbronzatura a nostro favore, ed eliminiamo fondotinta e correttore grazie all’utilizzo di un solo prodotto, che può cambiarci completamente il make up rendendolo perfetto per l’estate. Andiamo a vedere qual’è.
Make up estivo perfetto grazie al primer illuminante
Per prima cosa, durante la stagione estiva, quando anche la nostra pelle soffre per le temperature troppo alte, la cosa fondamentale è l’idratazione.
Cerchiamo quindi di bere almeno due litri di acqua al giorno, e la nostra pelle ringrazierà. Poi preoccupiamoci di idratare anche con l’ausilio di sieri e creme adatti, sia alla stagione che alla nostra pelle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Attenzione a questi cosmetici molto diffusi (che forse hai anche tu): contengono elementi dannosi
Dopodichè possiamo eliminare del tutto fondotinta e correttore, che tendono a non far respirare la pelle, sostituendoli con un solo prodotto: il primer illuminante.
Fondamentale sia d’estate che d’inverno, il primer durante la stagione più calda può diventare davvero il fulcro del make up, scegliendolo in una tonalità illuminante e leggermente colorato.
In questo modo il colore dato dall’abbronzatura, andrà ad uniformarsi con quello dato dal primer, creando così un effetto finale perfetto ma molto naturale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Metalli pesanti e parabeni nelle ciprie, ecco le migliori marche e le peggiori del test
Fissiamolo poi con una cipria molto leggera se abbiamo la pelle troppo grassa, mentre per le occhiaie possiamo sopperire alla mancanza di correttore utilizzando degli ombretti in crema, di una tonalità ambrata vicino al colore della nostra pelle abbronzata.
In questo modo, il risultato sarà davvero naturale ed estremamente glowy!