Sarà proprio questo il colore dell’estate: ecco le manicure d’ispirazione

Il colore unghie dell’estate 2022? Il deep blue, in tutte le sue sfumature. Quest’anno le manicure si ispirano alle profondità dell’oceano.

Se per quanto riguarda l’abbigliamento stiamo vedendo trionfare colori e stili anni ’60 o ’90, colori pastello e colori fluo, anche il mondo delle unghie non si fa trovare impreparato.

il deep blue unghie estate 2022
Il deep blue è il colore unghie dell’estate 2022 (foto Instagram @the.pink.pumpkin_nails)

Colori accesi e dal finish metallico dominano passerelle e manicure di celebrities, ispirandoci per il colore da usare in vacanza quest’estate.

Ma tra profili Instagram più o meno famosi, nail artist e appassionate di manicure, è impossibile non notare che c’è un colore in particolare che la fa da padrone e probabilmente dominerà l’intera estate: il deep blue.

Una tonalità di blu davvero meravigliosa ed intensa, poco più chiara del blu notte, ma intenso e profondo, che ricorda un pò le profondità dell’oceano.

E quale miglior colore per l’estate se non uno che trae ispirazione direttamente dal mare? Anche la nostra Jennifer Lopez, che abbiamo seguito più volte proprio per le sue manicure meravigliose, si è lasciata tentare da questo colore, confermandoci appunto la forte tendenza.

Unghie deep blue, le ispirazioni più belle

Il deep blue è un colore che sta benissimo sulla pelle abbronzata, in tutte le tonalità, ed è in grado di regalare eleganza e raffinatezza.

E’ importate però stenderlo bene sull’unghia, che sia in smalto o in gel, poiché essendo un colore intenso c’è il rischio che se non passato bene possa lasciare antiestetiche righe più chiare, rovinando completamente l’effetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Make up estivo, niente fondotinta e correttore grazie a questo prodotto

Abbinandolo con decori oro, il deep blue diventa davvero regale e quasi mistico, con un tocco da le mille e una notte molto sensuale.

Con un finish metallizzato poi, questo colore diventa ancora più bello, regalando giochi di luci estremamente affascinanti, ed è bello anche da usare come french o per delle unghie blu sfumate, davvero glamour ed estive.

E non è la prima volta che troviamo il blu tra i colori di tendenza del 2022. Infatti, il blu elettrico si era confermato ad inizio dell’anno come colore unghie in gel di gennaio 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Il trend colore capelli dell’estate 2022? Il poptarting, colorato e senza impegno

Questo ci conferma ancora una volta quanto questo colore sia apprezzato e possa anche essere versatile ed adatto a molteplici occasioni.

I migliori da acquistare online? Il Le Vernis di Chanel nella colorazione 762 Rhythm o il più economico Shine Last &Go di Essence nella colorazione 72 Into the Unknown.

Gestione cookie