Palpebra+cadente%3F+Il+trucco+perfetto+esiste+%28ed+%C3%A8+anche+semplice+da+realizzare%29
haircareit
/7988/palpebra-cadente-trucco-perfetto-esiste-semplice/amp/
Bellezza

Palpebra cadente? Il trucco perfetto esiste (ed è anche semplice da realizzare)

Scritto da
Maria Longo

Palpebra cadente? Il trucco perfetto esiste (ed è anche abbastanza semplice da realizzare): alcune regole da applicare assolutamente. 

trucco palpebra cadente
primo piano occhi azzurri – Pixabay

Con l’avanzare degli anni può accadere – è un fenomeno molto diffuso – che lo sguardo subisca una modifica a seguito della palpebra che inizia ad essere cadente. Una caratteristica che può creare sgomento soprattutto al momento del make-up visto che può accadere di ritrovarsi con del trucco poco adatto e poco definito.

E’ noto come ogni trucco stia bene ad una determinata caratteristica del viso, quindi va da sé che bisogna trovare quello adatto per chi ha la palpebra esigente. Non c’è da che preoccuparsi: esistono dei piccoli trucchetti per potenziare questa zona e donarti uno sguardo fresco come non mai. Non resta quindi che provare.

Palpebra cadente, il trucco per avere uno sguardo magnetico

sessione di trucco – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Palpebre effetto lifting, la maschera fai da te: da oggi potete dite addio alla chirurgia!

Il segreto per creare un trucco occhi lift che renda super accattivante, dall’aspetto fresco e più giovane esiste e consta veramente di pochi passaggi. Essenziali, ma pochi. Per prima cosa è indispensabile creare o meglio tracciare una linea con l’ombretto che abbiamo intenzione di indossare. Per essere precisi si consiglia il supporto di una velina da posizionare sull’occhio e tracciare delicatamente una riga che parte dall’angolo del naso all’angolo esterno dell’occhio.

La fase successiva è altrettanto importante e molto delicata perché occorre sfumare l’ombretto all’interno (e mai all’esterno) della zona evidenziata – quindi mai andare oltre, salvi pochissimi millimetri perché si va a vanificare il tutto – ed agire così fin quando non si ottiene l’effetto pieno dell’ombretto. Si consiglia di usare dei pennelli piccoli perché favoriscono un lavoro più dettagliato sulla zona.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  10 anni di meno senza il chirurgo? È tutta questione di make up: regole fondamentali

Inoltre, nei caso di piccole sbavature non preoccupatevi, basta aggiungere del correttore e si sistemerà tutto.  Questi piccoli trucchetti si riveleranno veramente utili anche nella vita di tutti i giorni quando si vuole andare a lavoro ed essere impeccabili. Ma in primis per sé stessi perché si sa, il mondo beauty è un atto d’amore verso la propria persona, il proprio corpo. 

Scritto da
Maria Longo