Ballerine, quale brand ha firmato quelle più al passo con i tempi? Sono un must-have!

Valentino è tra i brand dell’alta moda italiana più amati. Tra le sue collezioni di abiti e borse, iconiche anche le sue calzature: tra queste imperdibili le sue ballerine.

Ballerine Valentino: scarpe iconiche
Ballerine Valentino (Facebook @valentino)

Stile, classe e comfort in una sola scarpa. Valentino ha dato vita negli ultimi anni a calzature equivalenti a gioielli, da indossare per essere al passo con lo stile.

Ancora una volta la celebre casa di moda, nata nel 1960 dal genio creativo di Valentino Garavani, ha sfornato un modello incredibile, confermandosi uno dei marchi dell’alta moda italiana più amato.

Denominato re della moda del Bel Paese, a fine anni ’60, Valentino anno dopo anno ha avuto un’ascesa inarrestabile. Oggi è conosciuto in tutto il mondo per le sue collezioni uniche realizzate dal suo team di professionisti del settore, tra cui Pierpaolo Piccioli, Direttore creativo unico.

Se il brand è conosciuto per i suoi abiti, anche i suoi accessori hanno conquistato le fashion additive, in particolare le sue scarpe prodotte nel Valentino Shoes Lab, situato in provincia di Arezzo.

Tra queste in particolare il modello Rockstud, proposto sia come tacchi, sia come ballerine, ha ottenuto un successo senza precedenti negli ultimi anni.

Valentino scarpe donna, le ballerine più stilose per dare un tocco chic a ogni look

Dalle Rock studio alle Roman Studio. Quest’ultime sono protagoniste della nuova collezione di Valentino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Con i suoi nuovi capelli Millie Bobby Brown assomiglia a una nota cantante

Si tratta del suo classico modello di ballerina a punta, firma dello stilista, reso unico dai classici intrecci e borchie: quid in più l’apertura della caviglia. Puntando su questa calzatura di lusso si potrà rendere unico qualsiasi look, rimanendo comode.

Sono perfette sia con i pantaloni, ma anche con le gonne, e si adattano a qualsiasi occasione: di giorno permettono di essere eleganti creando look ideali per i contesti lavorativi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli ricci, impara a domarli in questo modo

Ideali anche la sera con un abito per essere eleganti anche se si punta sulle ballerine. Si sfata così il mito che questo tipo di scarpa sia poco sensuali e che renda la figura più tozza: ad aiutare la punta di questo modello, con cui la figura viene allungata.

Gestione cookie