I jeans strappati sono un must anche per questa primavera. Stilosi e iconici si possono realizzare facilmente a casa, ecco come.
Strappati, audaci e dallo stile unico. Anche in questa stagione primavera estate 2022 i jeans strappati sono un vero e proprio must, un trend assoluto per catalizzare l’attenzione in ogni occasione.
Se nell’immaginario comune sono ideali solo per chi ama lo stile rock, in realtà non è così adattandosi in molteplici abbinamenti. Se si vuole un effetto più soft si può puntare su piccoli strappi, mentre se se ne desidera uno più strong gli strappi possono essere in diversi punti e di un diametro maggiore.
In ogni caso se si è dominati dal desiderio di sfoggiare questo tipo di pantaloni non è necessario correre a comprali, esiste infatti un metodo efficace, fai da te, per ottenerli a casa. Basato su semplici passaggi è la svolta per dare un tocco originale ai propri jeans.
Jeans strappati: metodo infallibile per ottenerli
Visualizza questo post su Instagram
Per ottenere i jeans strappati si parte scegliendo un vecchio pantalone in denim dal proprio armadio e con la matita si fa un segno nel punto in cui si vuole creare lo strappo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Con i suoi nuovi capelli Millie Bobby Brown assomiglia a una nota cantante
Si ricorre poi a un tagliere di legno di piccole dimensioni e alla carta velina. Questa va strofinata sul denim fin tanto che non spuntano i fili bianchi.
Si prende poi ago e filo e si realizzano delle cuciture intorno allo strappo per mantenerlo intatto nel tempo anche dopo i lavaggi. Ecco che il gioco è fatto e si potranno così sfoggiare i jeans potendo contare su un capo stiloso e iconico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli ricci, impara a domarli in questo modo
Perfetto di giorno con sneakers e stivaletti, è anche ideale con i tacchi per dare vita a un gioco di contrasti dal forte impatto visivo. Ma non solo, può essere adatto persino a uno stile bon ton se abbinato a un paio di ballerine e un blazer in stile Chanel.