Il fisico delle ballerine è davvero invidiabile, hanno gambe snelle ma toniche e glutei molto sodi, migliora il tuo aspetto con questi esercizi ispirati alla danza.
Attraverso gli esercizi ispirati alla danza classica riuscirete ad allungare i muscoli delle gambe così da ottenere delle gambe snelle che sembreranno più slanciate ma nello stesso tempo saranno ben definite, gli esercizi vi aiuteranno a ridurre il grasso nell’interno coscia, sollevando i muscoli dei glutei.
Con gli esercizi di danza infatti i glutei lavorano continuamente ma non solo sono coinvolti anche i muscoli addominali e le braccia.
Sta spopolando sempre di più il barre training workout, la disciplina consiste in un allenamento total-body alla sbarra, un mix tra pilates, danza classica e yoga, una serie di esercizi e allungamenti aerobici che andranno a tonificare e allungare la muscolatura. La lezione prevede l’utilizzo di una musica di sottofondo abbastanza energetica si inizia con un riscaldamento caratterizzato prevalentemente da plié capace di far lavorare contemporaneamente braccia, addome e glutei, si prosegue poi con i vari esercizi, in tutto la durate della lezione è di circa un’ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Occhiaie scure: i rimedi naturali per farle sparire
Dona parecchi benefici da ciascuna disciplina alla quale si ispira, il barre infatti prende la flessibilità dallo yoga, la postura dalla danza e la coordinazione e la forza dal pilates, praticandolo si noterà come via via si riuscirà a potenziare il proprio senso dell’equilibrio, a migliorare la propria postura, ad essere più concentrati a respirare più consapevolmente. All’ora si bruciano dalle 200 alle 400 kcal, è accessibile a tutti, ma è comunque intenso, è per questa ragione che risulta essere molto efficace e che si vedono i risultati fin dei primi tempi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hair Oiling, fondamentale nella hair care indiana. Ecco cos’è il segreto di bellezza che dona capelli lucenti
Alcuni esercizi ispirati alla danza classica per tonificare:
Prima di tutto procuratevi una sedia o qualcosa che possa andare a sostituire la sbarra;
Divaricate i piedi e iniziate a fare degli squat, a questo esercizio potrete aggiungere anche degli slanci in avanti, laterali e all’indietro da ripetere più volte; questo esercizio è ottimo per tonificare i glutei e le gambe.
Andate in squat e sollevatevi sulle punte, divaricando anche le braccia quando vi alzate; con questo andrete a lavorare su glutei, quadricipiti e adduttori.
Fate uno squat e molleggiate, ripetete poi la serie almeno per due volte, per un minimo di 20 secondi.
Sdraiatevi a pancia sotto e sollevate le gambe tese, senza staccare la parte alta della coscia da terra.