Estate 2022, tutte le mode del momento: tra recuperi e novità, cosa dovremo aspettarci in questa splendida stagione che sta per arrivare.
L’estate sta arrivando e maggio si sa, è il mese dove si inizia a programmare tutta la stagione, definendo quelle che sono le mode del momento e che ci accompagneranno per tutta la prossima stagione. I brand hanno già definito le mode di questa estate targata 2022. E fra nuovi arrivi e recuperi degli scorsi decenni si prevede un qualcosa di scoppiettante.
Tra questi, il bucket hat quello che comunemente chiamiamo cappello alla pescatora: un capo glam che abbiamo visto anche all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest 202. Avete notato che il cantante del gruppo ucraino – che ha vinto questa importante gara – avesse il bucket hat? Sono tante le mode e gli accessori a cui non potremo proprio rinunciare. Scopriamoli insieme.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Doja Cat lo ha preannunciato: le borse di tendenza non saranno più le stesse
Tra le mode che ritornano – ma un po’ ce lo aspettavamo – ci sono le collane con le conchiglie, sia prodotte artigianalmente che presenti nei migliori negozi di accessori. Anche i brand più rinomati si sono prodigati per fornire la loro versione; da quelle più stravaganti a quelle sobrie, ce ne sono davvero per tutti i gusti pur rimanendo fedeli al fil rouge dei colori. L’estate si sa, è anche osare e questi accessori a tema marino sicuramente avranno un notevole seguito. Sono anni che appaiono magicamente e destinate a rendere più giocose le nostre uscite serali e giornate di mare all’insegna del glamour: anche quest’anno quindi non lasciartele sfuggire.
Un altro accessorio che è tornato di moda ma dopo tanti anni, visto che provengono direttamente dagli anni ’90 e stiamo parlando dei sandali granchio. Un modello di scarpa da mare che accomuna diverse generazioni e che non da tutte erano amate, almeno sotto l’aspetto estetico visto che per il resto – ammettiamolo – ci hanno aiutato tante volte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> PE 2022: l’accessorio perfetto esiste (e ne avevamo assolutamente bisogno)
I sandali granchio infatti nascono per proteggerci i piedi e poter camminare su superfici poco comode come gli scogli. Ma la novità di quest’estate consiste nel rimuoverlo dal suo contesto routinario ed elevare il sandalo a vera scarpa da abbinare agli outfit più ricercati. Sarete pronti a questa evoluzione?