Occhi verdi, il make up estivo 2022 per intensificare lo sguardo

Gli occhi verdi hanno la cornice perfetta con il make up estivo 2022. Qualche consiglio per intensificare lo sguardo con i trend del momento.

occhi verdi make up estivo 2022 consigli
(Adina Voicu – Pixabay)

Solo il 2% della popolazione mondiale ha gli occhi verdi. Il make up estivo 2022 giusto può aiutare a intensificare lo sguardo e a ottenere risultati spettacolari, anche in linea con le tendenze del momento.

Come truccare gli occhi verdi in maniera naturale? Se si cercano tonalità naturali, il segreto è usare il bianco e il rosa come tonalità di ombretto, soprattutto quando si hanno gli occhi piccoli e c’è la necessità di farli sembrare più espressivi.

Che trucco sta bene con gli occhi verdi? In generale, le tonalità calde fanno molto con gli occhi verdi. Rosso, viola, fucsia e bordeax esaltano e amplificano lo sguardo. Con l’arancio si osa un po’ di più, ma… Siamo in estate, no? Ecco i consigli presi in prestito direttamente dalle passerelle!

Occhi verdi, il make up estivo 2022 per sorprendere con il nuovo look!

occhi verdi make up estivo 2022 capelli biondi
(Adina Voicu – Pixabay)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Sarà proprio questo il colore dell’estate: ecco le manicure d’ispirazione

Le tendenze del make up per l’estate 2022 invitano chi ha gli occhi verdi a usare colori complementari, meglio se con la tecnica dello smokey eyes. In una serata speciale dove si vuole splendere, si può scegliere un ombretto viola monocolore a effetto glitter, oppure olografico. Per completare l’otfit basta un abito scintillante.

Per la giornata di lavoro o per un aperitivo con gli amici, il make up cambia, diventando più chiaro. Una combinazione di rosa e lavanda è sufficiente per ottenere un effetto spettacolare: basta sfumare tutto leggermente prima di uscire! Per completare il make up, può essere utile anche un lucidalabbra in tonalità rosa pesca.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Palpebra cadente? Il trucco perfetto esiste (ed è anche semplice da realizzare)

Se, invece, l’occasione speciale è una serata scatenata, allora vale la pena di osare! Chi ha i capelli biondi e gli occhi verdi può puntare sul blu notte o sulle sfumature del verde metallico o acqua. Offriranno una splendida figura e uno sguardo magnetico!

Chi, invece, ha i capelli castani e gli occhi verdi, deve osare con colori come argento e blu ghiaccio. Infine, chi porta i capelli rossi e ha gli occhi verdi può scatenarsi con l’oro. L’effetto è immediato ed è veramente bellissimo.

Gestione cookie