Disinibita, trasgressiva, ribelle: Miley Cyrus e le regole per un look audace (a prova di sguardo)

La rebel icon per eccellenza, Miley Cyrus, ci offre dei suggerimenti a forma di outfit per i nostri look più audaci: a prova di sguardo

Miley Cyrus
La cantante e attrice Miley Cyrus (Instagram)

Era solo una piccola teenager quando debuttò nella celebre serie tv che le regalò la notorietà, e sono passati più di 15 anni dal primo giorno di “Hannah Montana“. Miley Cyrus in seguito ci ha dimostrato di essere molto di più di un personaggio televisivo, ed è proprio dopo la sua archiviazione che ha dato il meglio di sè.

Figlia d’arte del cantante country Billy Ray Cyrus, è fin dalla tenera età che coltiva il suo talento multiforme, che spazia dalla composizione, alla recitazione, senza tralasciare il canto, dote che la contraddistingue nel panorama mondiale. Dolce ma roca, grave ma delicata: gusti a parte, la padronanza della sua estensione e timbrica vocale non permettono obiezioni, nemmeno dal vivo.

Diventata una vera e propria icona, ha smontato l’immagine di “bella e impossibile” che caratterizzava ‘immaginario delle pop star, per quella ribelle della “bad girl” dall’animo rock. Il suo essere così disinibita, a volte trasgressiva, non rappresenta solo un modo di attirare l’attenzione, ma piuttosto un mezzo per emancipare questa forma di espressione, abbattendo i pregiudizi.

La sua libertà, in questi termini, ci ispira a lasciarci andare nella scelta del look, per permettere anche alla nostra femminilità di esprimersi al di fuori delle regole. Un valore che si riconferma ancora una volta, attraverso gli ultimi outfit indossati in occasione della sua fuga newyorchese per l’upfront della NBC.

Ed è in occasione del famoso meeting per l’annuncio del nuovo palinsesto televisivo autunnale, il quale include la cantante alla guida di “Miley’s New Year’s Eve Party”, che la vediamo sfoggiare per la Grande Mela gli outfit che ci spiegano le regole fondamentali per un hot look.

Miley Cyrus e il fascino dell’audacia

Miley Cyrus
Miley Cyrus (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ballerine, quale brand ha firmato quelle più al passo con i tempi? Sono un must-have!

Miley Cyrus ci regala tre suggerimenti, tutti disegnati da John Galliano, come spiegazioni di “massime fondamentali” per outfit audaci e a prova di sguardo. Il primo, indossato per assistere al musical di “Broadway Chicago“, riguarda la fantasia trasgressiva di regola: l’animalier. Appartenente alla collezione di Dior, al quale ha partecipato il celebre stilista , si tratta di uno slip dress leopardato con dettagli di pizzo e spacco laterale.

Per la scelta “abito nero“, quella che “va sempre bene”, vediamo la cantante reinterpretare un capo intramontabile della moda come solo lei saprebbe fare. Questa volta per la cena di Gala NBC, l’attrice sfoggia un mini abito in satin estremamente aderente, con corpetto e dettagli in pizzo sulle coppe. Perfetto per mettere in evidenza la silhouette ma senza rinunciare all’eleganza, decide di abbinarlo all’audacia delle calze a rete, equilibrando l’impatto con una décolleté nera molto classica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I consigli di Giorgio Armani: sono questi i capi da avere nell’armadio

La terza creazione di John Galliano, ancora per Dior, questa volta esibita sul palco di Radio City Music Hall, riguarda il colore della seduzione per eccellenza: il rosso. Un abito lungo e asimmetrico, dalla linea morbida e decisamente anticonvenzionale, eppure tremendamente chic nella sua sensualità.

Gestione cookie