La supermodella Adriana Lima ci regala un imperdibile elogio alla maternità che rivoluziona il concetto di moda premaman: strepitosa
Che negli ultimi anni non fosse più tempo di abiti premaman ampi e casti ce ne eravamo già accorti, ma è con Rihanna e la sua gravidanza che questo importante periodo assume caratteri seducenti. Abbiamo ammirato la pop star indossare crop top e pantaloni a vita bassa, trasparenze audaci e gioielli per la pancia a vista d’occhio.
Alla 75esima edizione del Festival di Cannes, questa rivoluzione della moda viene personificata da uno dei nomi più autorevoli tra le indossatrici: Adriana Lima. Il suo esordio in passerella è datato 1997, e da allora è una delle modelle più richieste dall’alta moda. Versace, Giorgio Armani, Prada, Christian Dior, Louis Vuitton, Victoria’s Secret sono solo alcune delle maison per la quale ha sfilato, per una carriera tra le più importanti a livello mondiale.
Già mamma di due figlie, avute precedentemente dal matrimonio con il cestista Marko Jaric, è attualmente felicemente legata al produttore cinematografico Andre Lemmers. E per chi non lo sapesse, ora è meravigliosamente chiaro che aspetti un altro figlio: l’outfit dell’elogio alla maternità è un sogno fashion.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Madonna, la trasformazione beauty ha segnato le epoche, com’è cambiata
Adriana Lima incarna le vesti della dea della maternità che non è mai stata più seducente di così, e lo fa in un abito firmato Balmain che valorizza magnificamente la sua straordinaria bellezza. L’abito premaman 2.0 è ben distante dai tessuti elastici e dagli abiti che diventano ampi, bensì è il cut out la nuova versione del vestito per le donne in dolce attesa.
La pancia non va nascosta, bensì mostrata in tutta la sua grande bellezza, diventando libera dai canoni casti in cui veniva rilegato questo speciale periodo di vita. La gravidanza non preclude la sensualità, e la supermodella lo dimostra molto bene attraverso il suo outfit ricco di drappeggi in total black, con spalle importanti e scollo a V.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Disinibita, trasgressiva, ribelle: Miley Cyrus e le regole per un look audace (a prova di sguardo)
La maestosità dei tessuti ricopre la sua silhouette lasciando scoperta quasi solo la pancia, se non fosse per l’elegante spacco che rivela i sandali minimal e femminili, ancora una volta griffati Balmain: semplicemente strepitosa.