Sissy Mua: tutto quello da sapere sulla “fit girl” più celebre di Francia

Su Youtube e Instagram è un’istituzione, e sono milioni le donne che seguono i suoi corsi online. Conosciamo meglio la fitness trainer Sissy Mua.

sissy mua
Sissy Mua (@sissymua Instagram)

Una laurea in ingegneria biologica, la giovane di Nizza è stata tra le prime, in Francia, a proporre allenamenti virtuali, in un  momenti in cui c’era uno “strapotere” degli Stati Uniti. Sissy Mua ha iniziato a pubblicare video e contenuti su Youtube più di dieci anni fa, trovando la consacrazione e il successo con il programma Bikini with Sissy – sei settimane per scolpire un fisico da spiaggia, che ormai ripropone ogni anno con nuovi aggiornamenti.

Oggi sul sito e sulla app TrainSweatEat si trovano tutti i suoi allenamenti e può contare su ben 50 milioni di visualizzazioni su Youtube da parte degli utenti. Un successo clamoroso.

A contribuire alla sua fama ci ha pensato anche il recente lockdown, e la chiusura di palestre e l’interdizione di luoghi come parchi pubblici: Sissy ha deciso infatti di fare delle lezioni in diretta tutti i giorni per tre mesi, arrivando anche ad avere 90.000 persone collegate e incrementando i suoi follower sui social, superando il milione su Instagram. Ma su cosa si basa il suo allenamento che sta tanto spopolando?

Sissy Mua: sorrisi e sudore le chiavi del suo successo

La sportiva ha messo a punto un allenamento che mette assieme cardio, rafforzamento muscolare e shaping, il tutto sullo sfondo del mare. Ciò che contraddistingue le sue sessioni è la perdita di tanto sudore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sissy (@sissymua)

La Mua esegue gli esercizi a un ritmo elevato e velocissimo, e ciò porta i suoi “allievi” a sudare copiosamente, e quindi a perdere peso e delinearsi meglio. E’ lei stessa a sostenere che un allenamento riuscito si misura proprio dal dripping.

Leggi anche –> Open House Roma: l’appuntamento capitolino da non lasciarsi sfuggire

Leggi anche –> Crema colorata: prima di acquistarla, devi sapere questo

Il suo sito vede al momento una comunità di più di un milione di iscritti, che possono trovare più di 250 allenamenti, oltre a consigli e ricette fit, per restare in linea senza rinunciare alla buona tavola.

Gestione cookie