Per il prossimo inverno tra i trend fashion troveremo lo stile biker. Via libera quindi a giacche in pelle, guanti e addirittura borse a tema.
Le ultime sfilate dei più importanti stilisti han parlato molto chiaro: per il prossimo inverno una delle tendenze sarà lo stile biker. Il look da motociclista, declinato in versione raffinata, sarà un must have, e si vedranno in giro numerose giacche imbottite, pelle a profusione e addirittura borse-casco.
Il nero sarà protagonista, seppur con qualche sprazzo fluo, come visto sulla passerella Cruise di Chanel o quella di Dior, che ha fatto indossare alle sue modelle elegantissimi abiti neri e guanti lunghi da biker bianchi e verdi. Per non parlare di Balmain, con i suoi minidress bianchi e neri in pelle, abbinati a guanti tecnici.
Già al Met Gala di qualche settimana fa, alcune celebrities hanno osato questo look, rinominato motard, seguendo immediatamente il trend che dal prossimo ottobre impazzerà ovunque. Tra le prime, appunto, a sfoggiare questo stile, due tra le personalità più note e seguite del momento, che hanno dato prova di essere delle vere trendsetter e ci hanno mostrato come portare questi capi in chiave “cool”.
Stile biker: le due vip mostrano come indossarlo
Tra le vip che hanno subito optato per l’abbigliamento da motociclista troviamo la modella Bella Hadid, che ha scelto di abbinare una leather jacket gialla e nera in pelle a un top in tinta e dei pantaloni di pelle nera larghi, completando il look con un paio di stilosissime decolletè.
Visualizza questo post su Instagram
Impossibile poi dimenticare il look sfoggiato dalla cantante Rosalia, che per l’afterparty del Met Gala si è presentata con un outfit firmato Givenchy con stivali geometrici e dalla suola squadrata e nientemeno che un casco integrale usato come borsetta.
Leggi anche –> Abiti primaverili: è “flower power”! I vestiti più belli da indossare
Leggi anche –> Arisa e il look sempre più strepitosamente aggressive: l’abito animalier che “fa scintille”
Del resto, per l’uscita del suo disco Motomami, l’artista aveva puntato tutto sulle creazioni della stilista spagnola Pepa Salazar, che per lei aveva disegnato abiti in puro stile motard. Un look che ha vooluto poi riproporre a New York, in occasione dell’evento.