Ti stai chiedendo se è possibile un look da cerimonia senza tacchi o vestito ma elegante? La risposta non è mai stata più affermativa
Con la primavera si apre la stagione delle cerimonie, tante apprezzate quanto impegnative per molti invitati. La piacevole atmosfera che caratterizza certi giorni di festa, soprattutto quando si celebra l’amore, è impareggiabile. Frizzante, felice, sentimentale, la particolare aria che si respira è pura energia.
Eppure, nonostante tu sia così felice di quell’invito che hai ricevuto per il tanto atteso matrimonio di una persona a te cara, un velo di insicurezza ti intristisce perchè non sai cosa indossare. O meglio, sai quello che proprio non vorresti mai mettere: scarpe con tacco e vestiti. La prima regola da svelare è che non esiste eleganza senza sicurezza, e nessun outfit “prestabilito” potrà mai risultare tale se non ci si sente a proprio agio.
Spesso sono proprio i look più confortevoli a scoprire la nostra vera bellezza, perchè ci sentiamo in linea con noi stesse e quello che indossiamo ci rispecchia. Ma psicologia a parte, la verità è che non esistono diktat che impongono un certo tipo di look, escludendone altri. Mai come quest’anno potrai ricrederti: scopri le opzioni di tendenza perfette per te.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ballerine, quale brand ha firmato quelle più al passo con i tempi? Sono un must-have!
A partire dalle calzature, non esistono regole per quanto riguarda l’eleganza di un look da invitata che implichino necessariamente la scelta dei tacchi. L’eleganza non è tutta racchiusa in questa opzione, soprattutto con le attuali tendenze in corso, che offrono diverse strepitose possibilità.
La prima viene incarnata dai sandali gioiello flat, un evergreen che non tramonta mai proprio per la sua grazia ed eleganza, perfetta per ogni look. Dalle pietre coloratissime, per mix sorprendenti tanto da diventare protagonisti, o cristalli dorati e argentati per una scelta più versatile: anche le star conoscono il potere di questa calzatura, sempre di classe.
Un’altra opzione data proprio dalle proposte in passerella delle grandi firme, ma anche tra i modelli più accessibili del settore fast fashion, le ballerine slingback a punta sono la scelta più fashion che tu possa adottare. Sobrie ed eleganti, esistono in versione gioiello o in pelle, intrecciate o in tessuto, anche in questo caso non ci sono limitazioni agli abbinamenti.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, fare a meno di gonne e vestiti non solo è possibile, ma può diventare la scelta più elegante di tutte. Trend definitivo di stagione, il tailleur pastello è esattamente l’apoteosi di sobrietà ed eleganza, che non rinuncia (mai e poi mai) all’energia del colore. Fucsia, arancione, azzurro, verde: l’importante è non avere timore di spiccare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vinoterapia per la salute di pelle e capelli: in cosa consiste il trattamento
Per non privarsi di un velo di seduzione, la tuta jumpsuit è l’ispirazione perfetta. Fluida o aderente, cut out e con scollature strategiche, i modelli a disposizione soddisfano ogni livello di audacia, coniugata precisamente alla classe.