La moda ha corsi e ricorsi. Lo sanno bene le maison, che ogni anno riprendono uno stile ben preciso. Stavolta “tocca” agli anni ’20.
La moda degli anni ’20 torna in passerella a oltre 100 anni dalla prima volta in cui vennero indossati capi e accessori di ideazione francese. In realtà, alcuni elementi, come cappelli vistosi con le piume e alcuni accessori sono rimasti negli armadi per due motivi. Il primo è che sono veramente bellissimi e appariscenti. Il secondo è che ricordavano alle persone i bei tempi prima della guerra.
Quindi, in tante nonne e zie hanno conservato quelli che oggi sono preziosi tesori retrò anche per maison importanti come Valentino ed Ermenegildo Zegna. Quali sono tutte le novità degli anni Venti che si possono indossare con successo anche oggi?
La moda degli anni ’20, gli accessori da riprendere: elenco completo
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Ami lo stile retrò anni ’50? Ecco le dritte per un make up da pin up a regola d’arte
Quali sono le perle della moda anni ’20 in accessori da sfoderare? Complice l’estate, influencer come Chiara Ferragni hanno sfoderato sui social cappelli ispirati agli anni Venti. si tratta dei modelli Pamela e Oversize. I cappelli oversize forse sono più vicini a noi come familiarità. Si tratta di cappelli che hanno una visiera circolare molto ampia. Di solito, si portavano a righe bianche e nere (o con il blu al posto del nero in stile navy), ma le versioni contemporanee sono davvero tantissime.
L’altro modello di cappello, Pamela, deve il suo successo al fiocco nella parte alta. Naturalmente, ci sono anche i cappelli con piume. Personaggi come la Regina Elisabetta non hanno mai lasciato questi modelli nell’armadio, proprio perché le piume e i tessuti ricercati che si usano per questi accessori non sono affatto da sottovalutare per rappresentare il proprio stile.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Dagli anni 90 ad oggi: tornano di moda le scarpe più amate di sempre
Anche se sembrano essere dimenticate, anche le borse anni Venti non sono da buttare. Infatti, se si va in discoteca o a divertirsi in estate, non c’è niente di meglio che indossare una piccola borsa con glitter e fronzoli tipica di quest’epoca.