Novità in arrivo da Oltralpe: le influencer lanciano il nuovo trend

E’ giunto forse il momento di dire addio all’iconico look parigino? Pare proprio di sì: le influencer francesi ora sfoggiano un nuovo abbinamento.

nuovo look influencer francesi
Loulou De Saison (screenshoot Instagram)

Aria di novità in terra di Francia: le influencer d’Oltralpe sembra abbiano iniziato una silenziosa ma inesorabile “rivoluzione”, dicendo addio al classico stile parigino e preferendo un look più accessibile. di cosa si tratta?

Come succede ormai da tempo, la figura professionale del digital creator è stata sdoganata, e sempre più ragazze lavorano con i social, facendo da testimonial per marchi anche molto importanti e lanciando nuove mode.

Da noi l’esempio più eclatante è quello di Chiara Ferragni, che nel giro di 13 anni ha costruito un vero e proprio impero sulla sua immagine. Nel 2009 l’allora studentessa della Bocconi iniziò quasi per scherzo a pubblicare alcuni suoi outfit sul blog The Blonde Salad, forse non immaginando il grande successo che avrebbe ottenuto.

Tempo un anno e aveva già lanciato la sua linea di scarpe, seguita in breve tempo da abbigliamento e accessori. Oggi il suo brand vale milioni di Euro ed è anche entrata nel consiglio di amministrazione di Tod’s.

Anche in Francia il fenomeno delle influencer è ben presente, e di recente pare che ci sia un nuovo trend che va per la maggiore tra di loro, e che ha spodestato il tipico look parigino a base di righe e minigonne.

Francia, le influencer dettano legge: il trend è uno solo

Personalità social come Loulou De Saison, Jeanne Damas e Camille Charriere hanno deciso di lasciare a casa baschi e magliette a righe, optando per un abbinamento che sicuramente la farà presto da padrone anche da noi. La tendenza è l’uso di pantaloni larghi, dalla linea elegante, abbinati a snakers, per un look urban, comodo e cosmopolita, portabile proprio da chiunque e profondamente personalizzabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @camillecharriere

La Charriere, ad esempio, opta per un paio di pantaloni beige, altro trend di stagione, portati con un paio di scarpe da ginnastica chiare, completando il look con una semplice canotta bianca e un maglioncino color lilla appoggiato sulle spalle. Très chic.

Leggi anche –> Voglia di lago? C’è un posto incantato che fa proprio al caso tuo!

Leggi anche –> Ciliegie: tutte le qualità benefiche di questi deliziosi frutti di stagione

Per non parlare, infine, della De Saison, che alla recente settimana della moda parigina si è presentata in compagnia della figlia, con un paio di pantaloni color carta da zucchero con piega centrale, extra large, abbinati a delle snakers sportive e un maglioncino bon-ton color albicocca. Una mise che irlava raffinatezza e comodità da tutti i pori.

Gestione cookie