Questo, si sa, è uno dei mesi più sfruttati da chi vuole celebrare il suo matrimonio. Oggi vi proponiamo cinque idee a cui ispirarvi per il vostro look da invitate.
Cosa fare se si riceve un invito inaspettato a un matrimonio e non si vuole optare per il classico abito rosa, di lunghezza media, pur non volendo rubare la scena alla sposa nel suo giorno più importante? Fortunatamente le ultime sfilate ci vengono in soccorso, dandoci spunti su come vestirci facendo bella figura e non sembrando fuori posto. Di seguito qualche suggerimento che potrebbe fare al caso vostro.
Naturalmente le “regole” non scritte rimangono sempre le stesse, quindi no al bianco, e si a abiti leggeri e svolazzanti, con scollature discrete e una lunghezza non troppo mini. No alle spalle scoperte, inoltre, se la funzione è in chiesa, magari da coprire con uno scialle prezioso o una giacchina leggera.
Perchè, vista la bella stagione, non scegliere, ad esempio, di “osare” un po’ e provare una tonalità che farà furore nei mesi a venire, come il giallo acceso? Valentino ha presentato un abito monospalla plissettato per intero, lungo fino alle caviglie. Un modello ottimo per un’occasione del genere, magari abbinato a un paio di decolletè fucsia, per un tocco di originalità discreta ma di effetto.
Invito al matrimonio? I modelli a cui ispirarci
Volendo potete optare anche per un abito dai drappeggi inusuali, come quello apparso sulla passerella di Sportmax, in un bel color lavanda tenue e intrecci sul corpetto, nonostante la manica lunga. Un look che si farà notare ma risulterà comunque adeguato per l’occasione.
Visualizza questo post su Instagram
Se preferite un look più bon-ton e che strizza l’occhio agli anni Cinquanta, un modello tipo quello floreale di Zimmermann è quello che fa per voi, con corpino aderente, scollo a v e gonna a campana stretta in vita da una cintura coordinata. Qualora siate una persona che ama le novità, perchè non puntare su una jumpsuit declinata in versione elegante, magari di un bel colore brillante come quella blu elettrico di Saint Laurent?
Leggi anche –> Novità in arrivo da Oltralpe: le influencer lanciano il nuovo trend
Leggi anche –> Voglia di lago? C’è un posto incantato che fa proprio al caso tuo!
Infine, potete anche provare un look metallizzato, oro o argento, particolarmente indicato per una funzione serale, completato da accessori argentati o dorati, per un outfit che sarà difficilmente dimenticabile, pur non volendo perdere di vista l’eleganza e stando sempre attente a non strafare, per non sembrare un Ferrero Rocher.