Capelli luminosi, come ottenerli senza trattamenti chimici e senza andare dal parrucchiere? Svelato il mistero!
I capelli luminosi sono sinonimo di cura e attenzione. Ci si sente più belle e più sicure, in più il viso ottiene la cornice giusta per evidenziare i suoi punti di forza. Come ottenerli così belli? La risposta può essere più semplice di quanto si pensa.
Infatti, sul mercato esistono tantissimi prodotti dedicati alla cura dei capelli, ma molti sono aggressivi e chimici. I capelli ne evidenziano tutti i sintomi. Sono opachi, appesantiti, creano spesso doppie punte. Insomma, gridano aiuto! Come si fa a rendere i capelli più luminosi? Ecco il rimedio naturale che fa la differenza.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> I capelli grigi come accessorio fashion (anche secondo le star): ecco come curarli per un effetto al top
Tutte sognano capelli luminosi, ma come ottenerli è una domanda che si presta a tantissime ricette. Una molto conosciuta è quella di usare l’aceto di mele. Questo elemento si usa anche come ingrediente nei prodotti per la cura dei capelli nel mercato biologico. Perché? Mentre i prodotti chimici vanno a danneggiare la chioma, l’aceto di mele la rinforza, grazie a minerali come: zinco, magnesio, calcio, vitamine e potassio. Questo lo rende il rimedio perfetto contro le doppie punte, che sono il primo segnale di poca cura.
In più, è davvero una soluzione valida per tutti. Chi soffre di cute sensibile trova un rimedio che rispetta la sensibilità ed evita le irritazioni. Poi, le proprietà riequilibranti offrono una risposta immediata ai capelli grassi. Infine, i capelli secchi trovano un nutrimento completo senza maschera.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Vinoterapia per la salute di pelle e capelli: in cosa consiste il trattamento
Ora che è chiaro cosa usare per capelli luminosi, è tempo di capire come usarlo. Prima di tutto, serve un aceto dolce, con il PH bilanciato, altrimenti il rischio è di schiarire troppo i capelli per via della reazione all’acidità. Se ne mette un cucchiaio in mezzo litro di acqua. Per dare un odore particolare, si possono usare olii essenziali.