La piastra non serve per avere una piega perfetta. Il phon offre capelli perfetti se seguirai i nostri consigli!
Come si fa ad avere i capelli lisci perfetti? Molte persone risponderebbero con la piastra, ma non sempre è possibile. Infatti, la piastra tende a danneggiare i capelli a lungo andare, per via della temperatura altissima. Ci sono prodotti specifici che permettono di mantenere la piega e proteggere i capelli, ma non possono fare molto quando l’uso è frequente.
Un’alternativa alla piastra è il phon. Molte persone utilizzano questo accessorio solo per asciugare i capelli, ma bastano pochi accessori e un po’ di pazienza per ottenere qualsiasi tipo di piega per capelli perfetti. Non ci credete? Ve lo dimostreremo!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Vinoterapia per la salute di pelle e capelli: in cosa consiste il trattamento
Come fare un’asciugatura perfetta che non danneggi i capelli in casa? È semplice. Prima di tutto, se non si ha il tempo per un trattamento completo, si può spruzzare un po’ di cheratina o di acqua sui capelli asciutti. Poi si pettinano i capelli per ciocca, passando poi il phon dall’alto verso il basso. Poi si passa alla ciocca successiva. Il risultato è perfetto per una serata estiva!
Per poter ottenere dei capelli perfettamente lisci, un’altra soluzione è fare uno shampoo adatto e successivamente dividere i capelli per ciocche. Grazie a un pettine a fori larghi si può ottenere una chioma liscia senza troppi prodotti. Infatti, si asciugano prima i capelli solo con il phon per eliminare il grosso dell’umidità e poi si passa il pettine per capire a che punto ci si trova. Infine, si tiene la ciocca tesa – senza farsi male – e si passa il phon dall’alto verso il basso.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Se i nodi nei capelli ti fanno dannare, ecco la soluzione che fa al caso tuo
Per ottenere dei capelli ricci o mossi, la soluzione perfetta è nei bigodini, meglio se hanno una parte in spugna. Infatti, questa assorbirà più umidità e aiuterà a prepararsi in fretta. Dopo aver passato il phon per eliminare l’umidità, si inseriscono i bigodini ciocca per ciocca. Poi si attende un po’ che i capelli si asciughino. Infine, si apre un bigodino alla volta, avendo cura di passare con il phon durante questo processo.