Vorresti gambe perfette in vista dell’estate? Il metodo naturale per esfoliare ti offrirà anche una circolazione migliore!
Per avere gambe perfette, oltre alla regolare depilazione, è importante rimuovere le cellule morte della pelle. Infatti, se queste si stratificano, il rischio e di avere in estate gravi inestetismi, come la cellulite o buccia d’arancia.
In più, la presenza di vene evidenti mostra chiaramente una circolazione linfatica non efficiente, per gambe che non solo non sono belle, ma causano dolore e gonfiore quando si mantiene una posizione per tutta la giornata. Per fortuna, c’è un metodo naturale che può aiutare ad avere gambe perfette e senza troppi prodotti da usare!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Queste creme renderanno la tua pelle invidiabile, compatta e tonica
Per ottenere delle gambe perfette il metodo naturale si chiama dry brushing. La tecnica innovativa si basa solo su una spazzola per il corpo che ha una caratteristica interessante. Infatti, le setole sono pensate per rimuovere la pelle morta e i peli più corti, quelli che non si riescono a eliminare neanche dall’estetista. Per utilizzarla, ci sono dei tempi migliori. Infatti, per ottenere più risultati è importante effettuare questa operazione dopo la doccia e dopo aver appena asciugato la pelle.
In più, c’è chi consiglia di fare questa operazione al mattino, visto che si impiegano pochissimi minuti (dai 3 ai 5 al massimo). Come funziona questa tecnica? Prima di tutto, è importante applicarla senza utilizzare altri prodotti, a secco.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Beauty routine sempre più tecnologica, i device che migliorano la pelle
Una volta fatto questo, è importante passare la spazzola direttamente sulla pelle con massaggi circolari e senza metterci troppa forza. Per iniziare, si parte dal basso e poi si prosegue, percorrendo le gambe. Affinché il massaggio abbia successo, è importante che sia la stessa persona a farlo per sé e che non lo faccia qualcun altro al posto suo. Infine, è importante effettuare questa pratica tutti i giorni.
Per scegliere la spazzola giusta ci sono alcune attenzioni da seguire. Prima di tutto, è importante che la spazzola sia piatta e che si possa inserire la mano nel manico. Le setole, invece, devono essere vegetali.