Tutte noi vorremmo evitare la comparsa delle rughe d’espressione, e fortunatamente ciò è possibile grazie all’ultima novità in fatto di trattamenti anti-ageing! Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Le rughe d’espressione sono un fenomeno che ci interessa tutte, indipendentemente dall’età. Queste rughe, infatti, non dipendono dall’età che avanza, bensì dall’espressività del volto, i cui muscoli, una volta messi in movimento, danno vita a queste linee davvero fastidiose da vedere.
Si possono formare sulla fronte, attorno agli occhi oppure ai lati delle labbra, ma fortunatamente esiste un modo per addolcirle e renderle impercettibili. Non si tratta delle classiche creme, bensì dell’ultima novità in fatto di trattamenti anti-ageing.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Cura del viso: 10 oli che garantiscono un risultato top
L’utilizzo dei cerotti facciali è l’ultima novità in fatto di trattamenti anti ageing per il viso. Applicati la sera prima di andare a dormire, questi cerotti presentano al loro interno il collagene che, una volta rilasciato gradualmente, permette alla pelle di nutrirsi mantenendosi sana, giovane, luminosa e morbida.
Si tratta del trattamento face taping, che prende ispirazione dagli studi del Dott. Kenzo Kase, chiropratico giapponese specializzatosi presso la prestigiosa National University of Health Sciences di Chicago, realizzati durante gli anni Settanta.
A seguito dei suoi studi in chiroterapia, inventa dei cerotti che, una volta applicati sulla pelle, permettono di alleviarne l’affaticamento muscolare.
A partire dalla sua scoperta innovativa, anche le aziende cosmetiche hanno cominciato a mettere a utilizzare questi cerotti per il viso che prendono appunto il nome di face taping, destinati a ripristinare la naturale elasticità della pelle rallentandone la secchezza e la comparsa delle tanto odiate rughe d’espressione.
Questo trattamento è davvero utile, specialmente per le donne allergiche a determinati ingredienti contenuti all’interno di alcune creme. Per ottenere poi un risultato ottimale, è possibile affiancare il face taping all’utilizzo di una crema notte antirughe. Ma come funziona esattamente questo trattamento?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Viso perfetto: dalla luce pulsata al laser, come funzionano e le differenze
Prima di tutto pulisci bene il viso. In questo modo i principi attivi contenuti all’interno dei cerotti potranno penetrare senza problemi. Applica poi i cerotti facciali prima di andare a dormire, tamponando prima il viso con un panno umido e dell’acqua fredda, partendo dagli angoli della bocca fino ad arrivare alle orecchie e in parte alla fronte. Il mattino seguente rimuovi i cerotti ed eventuali residui con un prodotto per la detenzione. Vedrai che la tua pelle sarà lucente e luminosa!