Negli anni Ottanta è nata una nuova moda, successivamente esplosa degli anni Novanta: si tratta delle labbra overlining…
La prima star internazionale ad aver lanciato questo trend è stata la mitica cantante, attrice, ballerina, modella, imprenditrice, produttrice discografica e produttrice cinematografica statunitense Jennifer Lopez, anche conosciuta come J.Lo.
La tecnica overlining è una tipologia di make-up, che serve per ingrandire e per rimpolpare le labbra, senza l’utilizzo della chirurgia o delle punturine: consiste in un trucco che esce fuori dai nostri contorni naturali.
La famosa cinquantaduenne è dunque una grande amante della tecnica overlining: spesso realizza questo make-up utilizzando colori nude o che vertono sul marrone. In realtà ai colori non c’è limite: è un trucco che può essere realizzato con qualsiasi tonalità e gradazione, per un risultato sempre impeccabile.
Vediamo insieme come ricrearlo in modo semplice e veloce…
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cosa fare per invecchiare più lentamente: gli accorgimenti da adottare…
Per realizzare un trucco labbra overlining, dovete munirvi di fondotinta, cipria, matita no transfer, rossetto a lunga tenuta e gloss:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Jennifer Lopez e David Gandy, gli accessori della loro campagna
Per ottenere un risultato ancora più strong, potete realizzare un vero e proprio contouring, utilizzando una matita più scura del rossetto, con la quale andate ad evidenziare le classiche linee delle labbra: si tratta di una riga che passa per il centro, sia sopra che sotto, ed altre due leggermente più laterali.