Domenica 22 maggio Sharon Stone ha dominato la scena sul red carpet del Festival di Cannes 2022, indossando un abito che le ha donato un fascino mediterraneo senza precedenti.
Iniziato il 17 maggio 2022, il 75° Festival di Cannes ci sta regalando tantissime emozioni grazie a ospiti di alto calibro che sul red carpet danno il meglio di sé con look degni di nota.
Come ad esempio Sharon Stone, che durante la sesta serata del famoso evento cinematografico ha incantato tutti con un abito di Dolce & Gabbana. Scopriamo insieme qual è l’abito che ha fatto dell’attrice statunitense la regina del red carpet.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Festival di Cannes 2022: il look di Carla Bruni incanta il red carpet. Mai vista così, sbalorditivo
Regina del cinema grazie alla sua carriera cinematografica piena di successi e riconoscimenti, Sharon Stone ha assunto un ruolo di rilievo anche durante la serata del 75° Festival di Cannes dedicata alla première del film di Valeria Bruni Tedeschi, Les Amandiers, non solo grazie alla sua notorietà ma anche all’abito che ha indossato per l’occasione.
Firmato Dolce & Gabbana, la famosa attrice ha indossato un lungo vestito a sirena costellato da decorazioni che richiamano le maioliche, la nota produzione ceramica di vasellame che ha visto durante il Medioevo Maiorca (da qui il nome) come principale città di produzione. Un abito che richiama infatti il Mediterraneo grazie ai colori tipici del blu e del bianco.
Il suo look regale e maestoso è riuscito anche grazie a un taglio pixie molto corto e scalato, che ben si presta alla sua fisionomia. L’hair look dell’attrice è frutto del talento di Fabien Provost, suo parrucchiere di fiducia, mentre il make up è stato curato da Fabienne Pauli. Un trucco che ha decretato il tocco finale, illuminando e risaltando il volto della diva.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> 75° Festival di Cannes: le star più acclamate di questa edizione
D’altronde parliamo di una donna che in passato, oltre ad affermarsi nel mondo del cinema come attrice e produttrice cinematografica, ha fatto anche la modella proprio grazie al suo fascino. Vincendo tutti i concorsi di bellezza, a New York era infatti uno dei volti più ricercati. Ma nonostante ciò ha poi deciso di intraprendere la strada del cinema debuttando ufficialmente nel 1980 grazie al film di Woody Allen Polvere di stelle. Una pellicola che sancì l’inizio della sua carriera. Ma nonostante abbia deciso di intraprendere questa strada, ancora oggi, nonostante abbia 64, non si può fare a meno di ammirare la sua bellezza.