Il blazer che hai sempre sognato ora è realtà: l’ideale è proprio questo modello

Se hai sempre desiderato un blazer fatto su misura ora sappi che il tuo sogno può diventare realtà grazie a Nasco Unico, Blazé Milano e Federica Kappe Bonifaci.

blazer
Blazer donna (Pinterest – floryday.com)

Nato come indumento tipicamente maschile, il blazer fu indossato per la prima volta nel 1873 quando il capitano della nave HMS Blazer (da qui il nome) decise di vestire il suo equipaggio con giacche doppiopetto di colore blu navy e adornate da bottoni in ottone con sopra inciso lo stemma della Royal Navy, in occasione della visita della Regina Vittoria.

La regina apprezzò talmente tanto il blazer da sancire la diffusione della giacca per tutti gli equipaggi della Royal Navy. Da capo militare, nel XIX divenne anche la divisa ufficiale dei cannottieri d’Inghilterra. Bisognerà dunque aspettare gli anni Venti prima che il blazer divenga un capo femminile.

Un’attesa che però ha decretato il successo di uno dei capi femminili più apprezzati e che nessuna donna può fare a meno di avere nell’armadio, specialmente adesso che è arrivato il blazer su misura!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Estate 2022, un grande ritorno per la moda mare. Il capo che non può mancare è proprio lui

Il blazer su misura che ogni donna deve avere nel proprio armadio

blazer beige
Blazer beige (Pinterest – agloryz.com)

Indossato in versione oversize a mo’ di vestito oppure abbinato a jeans e bralette di pizzo, il capo must del momento, o semplicemente a una T-shirt classica, il blazer ha davvero mille possibilità. E in primavera è davvero l’ideale per sfoggiare un look trendy sia durante il giorno sia la sera.

Lo considerano tale anche Blazé Milano, Nasco Unico e Federica Kappe Bonifaci, che insieme hanno dato vita a ciò che sognavamo da sempre: un blazer fatto su misura. Si tratta di un servizio su ordinazione, il Blazé Atelier, che prende il nome proprio da Blazé Milano, brand di lusso italiano famoso per i suoi capi personalizzati, in grado di soddisfare l’esigenza di ogni cliente.

Questi capi sono firmati Nasco Unico, di Andrea Francardo, e nascono all’interno di un laboratorio artigianale che si occupa del confezionamento e al recupero dei residui che vengono utilizzati per realizzare altri capi. Una scelta sostenibile che ben rispecchia la mentalità del brand.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Il reggiseno è out dalle tendenze: perchè eliminarlo (e seguire le star)

Federica Kappe Bonifaci, che prende il nome dalla sua fondatrice Federica Bonifaci, classe 1979, è un marchio che sancisce invece la nascita del blazer-cappa: un mix tra abito, giacca e accessorio. Anche in questo caso ciò che contrassitingue il brand è un approccio “su misura”, con tessuti sostenibili che fanno bene al Pianeta. Insomma, il blazer su misura è un’idea originale e sostenibile: tutto ciò di cui avevamo bisogno!

Gestione cookie