Borse Hermès, perché tutte le vogliono? Curiosità e storie appassionanti dietro il prestigioso brand da sempre amato dalle donne di tutto il mondo.
Hermès è sinonimo di sogno, bellezza e lussi che nella vita di tanto in tanto vanno concessi. Chi ama seguire le mode non può non fare ovviamente riferimento al celebre brand che regala sin dalla sua fondazione – risalente alla fine del XIX secolo – modelli di borse sempre accattivanti e dal fascino immutato, ieri come oggi.
Indossare una borsa Hermès significa avere un prodotto di qualità e che ti durerà per tanto tempo. Merito della cura dei dettagli della celebre maison di moda che fa sognare diverse generazioni. Tutte amano le borse Hermès ma non sempre sono acquistabili, visto il prezzo elevato. Conviene spendere tanto per una borsa? Un interrogativo che in molte si pongono ma che tante sanno già come rispondere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La borsa di Anne Hathaway sarà l’oggetto del desiderio dei prossimi mesi
Non è una semplice borsa, gli accessori firmati Hermès sono un’emozione e questo lo si evince dal forte legame e dal profondo senso di cura che lega una donna alla borsa. Rappresenta il raggiungimento di un traguardo: visto proprio l’elevato costo, riuscire ad acquistare una borsa significa aver fatto un investimento per la propria gratificazione personale. Ovviamente le fasce di vendita sono varie, esistono anche dei modelli i cui prezzi si aggirano intorno ai 500,00 Euro, quindi un piccolo sforzo che può essere compiuto.
Due sono i modelli iconici che contraddistinguono la maison francese: la Birkin e la Kelly. Quest’ultima nasce un decennio prima – anni ’70 -rispetto alla Birkin e deve il suo nome alla diva di tutti i tempi: Grace Kelly. Donna di fascino, bellezza ed eleganza… Hermès ha voluto raccontare le peculiarità dell’attrice con una borsa, ancora oggi un successo. Modello dai tratti eleganti ed accattivanti.
Diversa sicuramente la Birkin che nasce da un incontro casuale in aereo dove l’attrice Jane Birkin – cliente affezionata Hermès – diede l’idea di originare una borsa pratica per il giorno e con ampie tasche frontali dove poter posizionare le cose da prendere con maggior frequenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Borsa del momento: il modello a secchiello è l’accessorio irrinunciabile
Oggi le borse sono un’icona, molti sono i collezionisti che partecipano ad aste per accaparrarsi il modello più particolare ed elitario. Se vuoi acquistare una borsa Hermès, accertati della validità del rivenditore in modo da avere garanzie sulla genuinità del prodotto che stai per acquistare.