Il potere del make up si concentra nell’azione anti age, ecco le ispirazioni del red carpet di Cannes: i segreti di bellezza definitivi
Il 17 maggio è la data d’apertura della 75esima edizione del Festival di Cannes, che sta per volgere al termine. Un evento dedicato al mondo del cinema, per celebrarne l’importanza e gli autorevoli protagonisti. Inutile negare, onoranze a parte, che rappresenti anche un’occasione mondana, con tanto di red carpet dove ammirare alcune delle star più amate al mondo.
Quest’anno, a proposito di fashion, ci ha impartito due regole fondamentali: la prima è che non esiste età per conquistare il totale stupore degli spettatori, e la seconda riguarda il ruolo fondamentale del make-up nell’intero look. Certo, le conoscevamo entrambe, ma quest’anno trovano la loro massima espressione.
Spesso ci soffermiamo sugli abiti più o meno sontuosi indossati dalle celebrità mentre sfilano sul prestigioso tappeto rosso, ma ci dimentichiamo che accessori e make-up concorrono in egual misura nell’effetto finale dell’outfit. In particolar modo, alcune dive internazionali del cinema conquistano attraverso il loro trucco anti age per fornirci spunti imperdibili anche per le nostre scelte di stile.
Make-up anti age a Cannes: i look delle star
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Robert De Niro, il re di Hollywood apre un ristorante in Italia: dove e quanto costerà?
Una strepitosa Eva Longoria ha calcato il red carpet con un abito argentato dall’effetto specchio, con cui ha brillato al Festival di Cannes, lasciando quasi storditi i presenti. L’attrice 47enne, splendente come non mai, esibisce la sua intramontabile bellezza, che oggi come ieri seduce e conquista in modo straordinario. Dall’aspetto freschissimo e radioso, sembra dimostrare almeno 10 anni di meno, oltre che per l’invidiabile genetica, anche per le scelte di stile anti age. La prima in assoluto è rappresentata dal colore scintillante dell’abito, che apporta luminosità alla sua figura, un trucco efficace contro i segni del tempo. Per quanto riguarda il make-up, l’attrice sceglie una base molto semplice ma profondamente levigante, sulle labbra sceglie un colore nude dal finish lucido per esaltarle ma senza concentrare troppo l’attenzione, che riserva totalmente agli occhi. Uno smokey eyes effetto lifting davvero sorprendente, che alza vistosamente lo sguardo, il primo a regalare un effetto più giovane.
Anche Julia Roberts incanta sul tappeto rosso del Festival di Cannes, con un’elegantissima tuta jumpsuit effetto smoking, ed i suoi capelli più vaporosi che mai a incorniciarle il viso. La chioma contribuisce senza ombra di dubbio al suo aspetto sempre giovane, ma andando ad analizzare il make up dell’attrice 54enne, scopriamo alcuni imperdibili segreti di bellezza. Anche l’attrice sceglie una base semplice che omogeneizza il volto in modo molto naturale, e in questo caso anche il make up occhi risulta leggero. Un’impercettibile sfumatura sulle palpebre, con una nota illuminante all’angolo interno dell’occhio, e la matita a incorniciare lievemente gli occhi, per evidenziarli senza sovraccaricarli. Quando si parla di make up anti age, il primo appunto da seguire è proprio non appesantire eccessivamente l’immagine, ma eseguire un trucco soffice.
Marion Cotillard punta tutto sulle labbra in occasione dell’evento, dove sfoggia una jumpsuit corta dalle velatissime trasparenze. Un’altra regola fondamentale per ringiovanire il proprio aspetto partendo dal make up è il colore, e l’attrice 46enne dimostra di seguirla attentamente. Oltre alla base che perfeziona l’incarnato, troviamo una leggera applicazione di blush sulle guance per ravvivare il volto, mentre il trucco occhi presenta solo una lieve presenza di ombretto illuminante e l’immancabile mascara a intensificare il suo sguardo. Il rossetto è il vero protagonista di questo beauty look, che istantaneamente regala freschezza al viso, con la nuance del rosso che accende la sua bellezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Kourtney Kardashian e le nozze a Portofino: i significati nascosti del suo abito da sposa
Un’intramontabile e unica Sharon Stone è protagonista assoluta sul red carpet di Cannes, con un abito ispirato alle maioliche, firmato Dolce&Gabbana. Bianco e blu, illumina l’attrice 63enne, che ci regala l’ennesima lezione di eleganza, lasciandoci completamente a bocca aperta. I suoi capelli corti all’indietro per un risultato messy ma raffinato sono già un elemento molto ringiovanente, e per quanto riguarda il make up, ancora una volta scopriamo che per l’effetto anti age il primo trucco è “togliere“. L’incarnato levigato, le labbra nude ma con un tono di rosa per una nota di freschezza, l’ombretto chiaro per illuminare lo sguardo, dove non può mancare il mascara per definire i suoi bellissimi occhi, e tanto basta per brillare sul tappeto rosso del Festival, come miglior esponente in fatto di charme e beauty look.