Kendall Jenner come Monica Bellucci: l’abito rivisitato è un salto nel passato firmato D&G

Kendall Jenner a Portofino reinterpreta l’abito di Monica Bellucci di Cannes 1997: un salto nel passato firmato D&G

Kendall Jenner
La supermodella Kendall Jenner (Instagram)

Si sono svolte nella prestigiosa location di Portofino le nozze di Kourtney Kardashian e Travis Barker, dove ovviamente non poteva mancare la famiglia Kardashian/Jenner al completo. Sono le terze nozze per l’influencer e il batterista, e come in ogni trama che si rispetti, ogni festeggiamento è stato più lussuoso di quello precedente. Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati i designer di tutti i look ammirati per l’occasione, non solo per quanto concerne le nozze, ma per l’intero weekend di festa.

Il tocco carismatico e profondamente vintage della maison di alta moda ha caratterizzato ogni creazione sfoggiata nella cornice ligure, come l’abito da sposa ispirato alla lingerie italiana degli anni ’50, con tanto di corsetto e Madonna ricamata sul velo. Ma è letteralmente un salto nel passato anche l’outfit esibito dalla sorella Kendall Jenner, che indossa la rivisitazione del celebre abito D&G indossato da un’intramontabile Monica Bellucci a Cannes nel 1997. Ed è proprio mentre si svolge la 75esima edizione del Festival del cinema, che la supermodella ci regala questa nostalgica emozione.

Kendall Jenner nei panni di un’iconica Monica Bellucci

Kendall Jenner
Monica Bellucci a Cnnes nel 1997 e Kendall Jenner a Portofino nel 2022 (Instagram)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Borse Hermès, perché tutte le vogliono? Curiosità e storie appassionanti dietro il prestigioso brand

Un collier di diamanti luminosissimo, abbinato ad orecchini e bracciali, il trucco leggero e impercettibile per esaltare la sua naturale bellezza mediterranea, ed il vestito floreale in raso a portafoglio in tonalità avorio con tanto di lingerie a vista. Era il 1997, ci troviamo a Cannes, durante la 49esima edizione del Festival del cinema, quando Monica Bellucci incantava il mondo intero con la sua iconica immagine, tanto straordinaria da poter già percepire la sua influenza protratta in un tempo ancora sconosciuto.

Era una creazione di Dolce&Gabbana della collezione primavera del 1996, dalla straordinaria eleganza vintage che ancora oggi colpisce e conquista. Tanto da essere reinterpretato da una modernissima Kendall Jenner, che nonostante il suo stile all’avanguardia molto cool, non resiste allo charme del passato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Impazzita per la bandana di Versace? Oggi la puoi ricreare a casa

Rivisitato in un set composto da gonna longuette e giacca chiusa da un solo bottone, il tutto in quella stessa stampa floreale, che con l’aggiunta di occhiali da sole e rossetto rosso, l’effetto diva chic è assicurato.

Gestione cookie