Eyeliner, ecco quale sarà il colore che prenderà il posto del classico nero per il nostro make up dei prossimi mesi.
Quando parliamo di make up, non tutti amano sperimentare e giocare con i colori, come dettato dalle mode del momento.
Per alcune donne infatti, è difficile abituarsi a un cambiamento, e molte preferiscono rimanere su un trucco classico e basico, per non sbagliare.
Solitamente, nel trucco considerato “classico”, c’è sempre l’intramontabile nero, per mascara, eyeliner o matita, una sicurezza perché è considerato da sempre il colore adatto e perfetto per questi prodotti.
In realtà però, sembrerebbe che il nero abbia perso il suo scettro, e non è più considerato il colore perfetto da sfoggiare per ogni occasione.
Il testimone passa a un altro colore classico, ma più tenue del nero: il marrone. Ma perché il marrone potrebbe rivelarsi la scelta vincente e regalarci uno sguardo sexy e accattivante? Vediamolo insieme.
Eyeliner marrone, ecco perché è la scelta vincente per il nostro trucco occhi
Visualizza questo post su Instagram
Il nero, enfatizza lo sguardo e crea contrasto, cosa che però non è adatta a tutti gli occhi e a tutti i visi.
Infatti, per chi ha un colorito troppo chiaro, il nero rischia di essere troppo in contrasto, oppure non è adatto per chi ha qualche ruga, perché potrebbe metterla in evidenza.
Il marrone invece, crea sicuramente un trucco più armonico, perfetto da utilizzare tutti i giorni e allo stesso tempo anche molto elegante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Make up, ritorno agli anni ’90: ecco l’effetto più glamour dell’estate
Via libera quindi all’eyeliner marrone quindi, che rende l’occhio sexy e accattivante senza appesantirlo. Importante poi è anche la scelta della tonalità di marrone, più freddo o più caldo, a seconda dell’incarnato.
Ma non solo eyeliner. Infatti, possiamo abbinare a questo anche il mascara marrone, per un look davvero soft e liftato, naturalmente ringiovanente.
Questo colore infatti, mimetizza bene sia occhiaie che rughe, facendo un effetto filtro molto bello e sensuale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Elisabetta Gregoraci, l’outfit perfetto da cerimonia e facilmente riproponibile: scoprilo ora
Ma se il marrone risulta facile da applicare rispetto al nero e crea un effetto soft, è altrettanto vero che questo colore può essere utilizzato anche per trucchi più elaborati, come eyeliner grafici oppure per un classico smokey, da completare con un ombretto shimmer magari sui toni del dorato.
In commercio troviamo tantissimi eyeliner e mascara sul marrone, per tutte le tasche. I migliori? Per gli eyeliner, sicuramente il Mad Eyes Intense Liner- Glossy Brown di Guerlain o l’Onliner- Dark Choco di Mulac, mentre per il mascara il fantastico Diorshow Iconic Overcurl – 694 di Dior o il Pillow Talk Push Up Lashes- Dream Pop di Charlotte Tilbury.