Ponytail, 5 acconciature al top per l’estate

Ponytail, è il momento della rivincita della coda alta che diventa un’acconciatura elegante e alla moda. Ecco 5 acconciature per l’estate.

Anni fa era considerata una soluzione estrema per legare i capelli sporchi o che non stanno in piega, oppure un’acconciatura dedicata alle sportive o per non sentire caldo.

ponytail 5 acconciature per estate
La ponytail di Paris Hilton (foto @eduardoponcehair Instagram)

Oggi invece, la ponytail si prende la sua rivincita. Sempre più star e celebrities infatti, scelgono proprio la coda alta come acconciatura per red carpet, prime e appuntamenti mondani, rendendola chic ed elaborata.

Perfetta per tutti i tipi di capelli e per tutte le età, la coda alta è un vero passpartout adatta ad occasioni mondane come impegni giornalieri, e si può portare classica oppure in tutte le sue varianti.

Andiamo a vedere come portare la ponytail e 5 acconciature perfette copiate alle star da portare quest’estate.

5 acconciature con ponytail

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SHANINA SHAIK (@shaninamshaik)

Tra le idee più belle da copiare alle star, sicuramente troviamo la ponytail a medusa, come quella di Shanina Shaik, amatissima anche da Dua Lipa, Kendall Jenner e Bella Hadid. Si tratta di una coda alta e ben tirata da cui poi si snodano tante treccine, per un look di tendenza e ideale anche per tutti i giorni.

Sempre di grandissima tendenza, la bubble ponytail sfoggiata da Saffron Barker alla premier della nuova stagione di Al passo con le Kardashian.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Anya Taylor cede al caschetto: l’hair look in stile “Regina degli Scacchi”

In questo caso, la coda alta viene fermata in più punti da piccoli elastici, colorati o trasparenti. Anche questa un’acconciatura trendy e ideale per tutti i giorni, o anche per occasioni speciali, impreziosita da glitter e perline.

Diverso l’effetto della coda alta di Doja Cat, che ha il sapore degli anni ’60. Una coda alta con flipped ends e baby hair fissati sul viso con gel a creare delle onde. Un’acconciatura sensuale ed elegante, da portare per la sera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Il make-up anti age secondo le star a Cannes: ecco i segreti di bellezza

Sexy e affascinante è la scelta di Chrissy Teigen, che porta una coda alta, morbida e ondulata, con frangia lunga a tendina. Una ponytail con curtain bangs perfetta per il giorno ma anche per la sera. Davvero irresistibile.

Elegantissima e adatta a cerimonie o occasioni importanti è l’ultima acconciatura, quella portata da Paris Hilton. Tiratissima e molto alta, è portata con una riga laterale e un ciuffo morbido e voluminoso, che crea un allure davvero super sexy.

Gestione cookie