Se il viola è il colore dell’anno, non poteva non essere il protagonista anche sui capelli! Ecco il taglio che più si addice a questo colore.
Come sappiamo, il Very Peri è stato eletto colore dell’anno, e in passerella e nello street style, abbiamo visto davvero tantissimi look che hanno come protagonista questa sfumatura di viola.
Ma se è vero che il viola la fa da padrone anche nei look di questa estate, è vero anche che non vuole essere da meno per gli hair look.
Bellissimo, infatti anche sui capelli, questo colore può regalare delle immense soddisfazioni e scegliendo la giusta tonalità, può star bene davvero a tutte.
Se volete però che la vostra chioma viola faccia davvero centro, allora dovete conoscere il taglio migliore in assoluto che più si abbina a questo colore: il caschetto.
Di gran moda e in varie lunghezze, il caschetto è perfetto abbinato al viola, e per ogni tipologia di caschetto esiste una sfumatura ideale di viola.
Il viole tinge i caschetti estivi, a ogni tipologia la sua sfumatura
Visualizza questo post su Instagram
La sfumature di viola sono davvero tantissime, e come dicevamo, facili da abbinare al nostro incarnato. E’ bene però abbinare il colore giusto anche al tipo di taglio, e all’impronta che si vuole dare al look.
Se ad esempio vogliamo un look da sapore rock e creativo, l’ideale è un bob corto con frangia in viola sfumato in più tonalità, per un risultato sensuale e moderno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Ponytail, 5 acconciature al top per l’estate
Se invece siete più classiche e romantiche, l’ideale è un long bob portato con onde morbide, con un degradè sfumato che parte da una radice scura, e scivola dolcemente sulle punte con un melanzana scuro o più chiaro a seconda dei gusti.
Se non avete paura di usare, è meraviglioso il long bob in viola ciclamino, portato liscio, fresco e giovanile, ideale per l’estate oppure il caschetto color lavanda con ciuffo laterale, sexy e adatto anche da portare per la fine delle vacanze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Eyeliner, addio al classico nero. Ecco il colore che cambierà il nostro make up
Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta di tagli e sfumature da coordinare per avere l’effetto che preferite. In ogni caso, se sceglierete di abbinare il viola al caschetto per questa estate, di certo non passerete inosservate!