I tagli di capelli sfoggiati al Festival di Cannes 2022 rivelano una nuova tendenza tutta da copiare. Di cosa si tratta?
Le dive hanno sfilato con abiti bellissimi e nuovi tagli di capelli al Festival di Cannes 2022. A quanto si è visto sul red carpet, questi stili hanno tutti un aspetto in comune: il corto o cortissimo, declinato in molti modi.
Infatti, a seconda del proprio carattere e del proprio stile, ogni grande attrice o protagonista di pellicola cinematrografica in qualche modo ha messo in evidenza il collo con un taglio di capelli sexy ed elegante. Insomma, si può parlare di 50 sfumature di bob, ma non solo. Anche la piega fa la differenza.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Il viola tinge i capelli dell’estate, ecco il taglio che più valorizza questo colore
Il primo esempio da copiare è quello di Alessandra Ambrosio, che ha presentato il nuovo taglio di capelli sul suo profilo Instagram. L’Ambrosio sfoggia un elegante bob liscio, ideale per avere i capelli sempre in ordine. In più, oltre alla piega, qui è la tinta bionda e con degli ottimi riflessi a fare il resto.
L’attrice Adèle Exarchopoulos ha preferito un bob castano con un effetto leggero legato alla piega mossa wave, ma solo sulle punte. Le migliori sono le onde a effetto bagnato, che fanno tanto estate. Questo effetto si ottiene usando del gel dalla consistenza leggera. La famosa Anne Hathaway ha invece scelto un cortissimo, ma molto romantico. Infine, Julia Roberts ha puntato a un taglio medio – la stessa Roberts che portava i capelli lunghissimi – scegliendo la formula del riccio ramato.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Capelli Grassi: guida definitiva per risolvere definitivamente il sebo in eccesso
Come si può notare, quindi, le dive scelgono il caschetto, declinato in diverse varianti e sfumature. Anche i colori sono stati abbastanza naturali, con le dovute eccezioni. Infatti, molte star hanno preferito il castano cioccolato o il biondo dorato. Anche il ramato ha ottenuto la sua dose di attenzione. Le più giovani hanno scelto colori più aggressivi con tagli cortissimi, come l’arancio.