Come vestirsi al battesimo? 5 consigli per non sbagliare

Come vestirsi in una cerimonia di battesimo? Ecco alcuni consigli utili per poter fare una splendida figura in base ai trend della moda.

vestirsi battesimo consigli stile
(Ahmad Ardity – Pixabay)

Per vestirsi in vista di un battesimo ci si sbaglia spesso e volentieri. Infatti, c’è chi un’occhiata alle passerelle senza pensare alla propria fisicità, chi pensa a un abito qualsiasi senza dare troppa importanza al ruolo in chiesa e chi semplicemente si veste elegante con un tailleur evergreen, ma molto vicino come stile a quelli che si usano in ufficio quando ci sono i meeting aziendali. Come fare? Ecco qualche consiglio utile per fare una splendida figura!

Come vestirsi per il battesimo in chiesa e al ristorante

vestirsi battesimo consigli chiesa ristorante
(Vic_B – Pixabay)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Kendall Jenner come Monica Bellucci: l’abito rivisitato è un salto nel passato firmato D&G

Prima di tutto, è importante fare delle distinzioni. Infatti, la mamma del neonato che si sta battezzando dovrà vestirsi diversamente rispetto alla madrina e alle altre signore invitate. Una madre dovrebbe indossare qualcosa di semplice, ma eleganteraffinato, senza troppi fronzoli. La soluzione migliore è un abito estivo in tinta unita del colore preferito della mamma con una borsa abbinata e un accessorio (spilla o bracciale) che faccia la differenza.

Anche i tacchi non dovrebbero essere altissimi, mentre invece si può osare di più sui colori. Infatti, non c’è niente di male a osare oltre le classiche tinte pastello. Le trasparenze non devono essere troppo pesanti, mentre sarebbe bene evitare le scollature profonde. Infatti, durante la cerimonia in chiesa si usa una stola se le spalle sono scoperte. In alternativa si può usare un blazer abbinato, soprattutto in inverno.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Alessandra Amoroso e l’abito scintillante che sa già di party estivi

In teoria, nessuno dovrebbe cambiarsi d’abito per passare poi al ristorante o al luogo dei festeggiamenti. In estate si possono scegliere abiti in cotonelinoseta, ma comunque almeno di media lunghezza. La cerimonia è da festeggiare, ma è anche da considerarsi sobria, dato che si sta festeggiando un momento religioso e il protagonista dovrebbe essere il bambino.

In inverno, si va sul sicuro con un tailleur giacca e pantalone, ma è importante che abbia un carattere in più rispetto a quello che si utilizza in ufficio. Infine, per il periodo autunnale conviene scegliere un abito elegante con maniche tre quarti.

Gestione cookie