Ci sono criteri ben precisi per scegliere la crema viso più adatta alla nostra pelle. Sono tantissimi i fattori che vengono presi in considerazione quando ci imbattiamo nella lunga lista di varianti presente sul mercato. Eppure, ultimamente sembra essere diventata un vero e proprio trend una crema in vendita al supermercato a poco più di 2 euro. Le testimonianze parlano chiaro: “fa miracoli”!
La pelle è un organo importantissimo. Il suo trovarsi costantemente esposta a mille pericoli, quali freddo, vento, inquinamento, sole, la rende più fragile ed è nostro compito darle la giusta attenzione attraverso un’adeguata skincare.
E’ necessario proteggerla ed evitare screpolature ed arrossamenti: a tal fine, è stata pensata la crema viso che sta facendo impazzire tutte.
Sono innumerevoli le proposte che oggi troviamo sul mercato: spesso c’è indecisione di scelta. Tra tutte quelle disponibili, quale può essere la variante più adatta al nostro tipo di pelle? E quanto bisogna spendere affinché il prodotto sia valido e non crei danni alla salute dell’epidermide?
E’ stato formulato un sondaggio da parte dell’ OCU, l’Organizzazione Consumatori e Utenti, con sede in Spagna, che aiuta proprio a rispondere a queste domande e a capire qual’è il tipo di crema che fa più al caso nostro.
La miglior crema viso sul mercato, parlano gli esperti: è persino la più economica
L’OCU ha pensato bene di fare chiarezza riguardo le creme viso presenti sul mercato. I risultati hanno permesso di guidare tantissime donne nella scelta del prodotto migliore e più adatto alle proprie esigenze.
L’Organizzazione spagnola ha confrontato 17 marche diverse, sulla base di caratteristiche quali fattore di protezione, livello di idratazione e qualità. Dunque, non sono stati dei requisiti fondamentali il brand della crema, il negozio o il packaging.
Questi criteri di confronto hanno valorizzato il prodotto stesso, mettendo al centro l’importanza del risultato che il prodotto è in grado di offrire, piuttosto che il nome della casa di produzione.
Leggi anche -> Occhiaie evidenti? La crema più usata dai chirurghi estetici costa poco
Quel che è risultato dal sondaggio ha stupito tutti: pare che la miglior crema viso sul mercato venga venduta alla LIDL e la marca è Cien. Il costo è inferiore a 3 euro: per l’esattezza, 2,99 €. Dunque, non è solamente la migliore ma persino la più economica.
Viene venduta in tutti i supermercati Lidl, in diverse tipologie: crema giorno, crema notte, Q10 giorno e notte, antiage con Q10 giorno e notte.
La consistenza della crema è molto leggera e il suo profumo è davvero piacevole. Ci sono donne che già l’hanno introdotta nella propria skincare quotidiana e testimoniano che viene assorbita molto facilmente dalla pelle, la idrata e la protegge grazie alla presenza dei principi attivi. Garantisce anche una leggera protezione dai raggi UV.
Leggi anche -> Crema colorata: prima di acquistarla, devi sapere questo
La classifica delle migliori creme viso – il risultato del sondaggio dell’OCU
1) Cien, di Lidl – 2,99 euro
2) Vichy Acqualia Termal – 17,00 euro
3) Garnier Skins Natural – 4,89 euro
4) Nivea Idratante Giorno – 5,48 euro
5) Aveeno Hidrance – 15,85 euro
6) La Roche Posay – 11,88 euro
7) L’Oreal Idratante – 6,39 euro
8) Biotherm Acquasource gel – 28,78 euro
9) Clarins gel – 34,82 euro
10) Estee Lauder Hydrationist – 31,80 euro
11) Yves Rocher Hydra Vegetal – 8,95 euro
12) Diadermine – 6,90 euro
13) Clinique dramatically – 20,94 euro
14) Eucerin Acqua Porin – 14,72 euro
15) Vitesse Crema Idratante – 6,10 euro
16) Deliplus Crema Idratante – 4,50 euro
17) La Mer moisturizing gel – 225,00 euro