Capelli rossi: i tagli corti più “cool” per chi ha una chioma tizianesca

Ci sono tonalità di capelli che non passano inosservate, e tra queste troviamo sicuramente quella delle cosiddette fulve. vediamo i tagli medio corti adatti a loro.

Capelli rossi tagli corti
Capelli rossi (Pixabay)

L’estate non è solo capelli chiari, biondi o con i riflessi del sole, ma anche un modo per valorizzare le “fortunate” che hanno dalla loro una chioma naturale color Tiziano o che amano il rosso in ogni sua sfaccettatura.

Una tonalità ricca di charme e che regala immediatamente un’allure sensuale e anche sofisticata e che le prossime settimane la farà da padrona. Per l’estate 2022, come accade anche per le tendenze legate ad abiti e accessori, ci saranno alcuni trend che andranno per la maggiore, uno su tutti.

I mesi estivi, si sa, sono quelli più caldi, ed è normale che si voglia vestirsi anche più leggere e si metta inevitabilmente in mostra di più il corpo. Ecco quindi che l’hair styling viene in soccorso, con tagli che lasciano delicatamente scoperto il collo e mettono in evidenza spalle e anche decolletè. Di seguito vi indichiamo alcune acconciature che hanno un unico denominatore comune ma possono essere reinterpretate con variazioni di tono e piega.

Capelli rossi: il taglio che andrà per la maggiore

Quest’estate l’acconciatura che spopolerà sarà il bob, lungo o corto, con riga laterale, con capelli dritti o mossi, per una stagione all’insegna della versatilità e della leggerezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Izzie Melo⚡️ (@izelectric.hair)

I capelli potranno arrivare appena sotto l’orecchio o a sfiorare le spalle, e il bello è che questo tipo di taglio potrà essere gestito come più si desidera, quindi optando per farlo asciugare al naturale o volendo dargli un twist ben preciso. Anche sulle tonalità di rosso ci si potrà sbizzarrire, osando anche il ciliegia o un color più virato verso il melanzana, magari sotto forma di balayage.

Leggi anche –> Estetica, viso più giovane e fresco con questi trattamenti innovativi

Leggi anche –> Tagli capelli al Festival di Cannes 2022, questo stile spopola tra le dive

Il punto fondamentale da tenere a mente sarà quello di proteggere sempre con cura i capelli da salsedine e raggi del sole troppo forti, usando prodotti specifici e tenendoli sempre nutriti per non farli seccare.

Gestione cookie