Chignon spettinato perfetto, da oggi niente più errori. Ecco il tutorial per farlo alla perfezione in poche e semplici mosse.
Semplice e davvero trendy, lo chignon spettinato è uno dei beauty look più amati degli ultimi tempi. Chic e pratico ma con quel tocco davvero alla moda permette di avere un look casual ma allo stesso tempo molto glam.
Veloce da fare, questa acconciatura nasconde però delle insidie e non tutti riescono a farlo alla perfezione.
Ma come ricrearlo alla perfezione? Basta seguire queste semplici mosse. Per prima cosa partiamo realizzando una coda di cavallo alta e morbida, quindi con una spazzola cotoniamo leggermente la coda.
Ora avvolgiamo la punta della coda su se stessa, girandola attorno alla base e poi appuntandola con delle forcine. Poi per completare la pettinatura, sfiliamo delle piccole ciocchette sia dallo chignon che dalla fronte, per un perfetto effetto spettinato.
Chignon spettinato per cerimonie, ecco come adattarlo
Visualizza questo post su Instagram
E se invece volessimo sfoggiare questa pettinatura per un occasione importante come una cerimonia? Niente paura, abbiamo numerose opzioni per creare lo chignon perfetto da cerimonia.
Per cominciare potremmo iniziare citando il classico chignon basso, molto elegante e raffinato, mantenuto comunque con ciocche spettinate, da impreziosire magari con trecce o fermagli con strass. Questa acconciatura copre anche le orecchie e parte della fronte, ideale quindi per chi vuole nascondere questi punti e perfetta per giocare con orecchini grandi o pendenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Festival di Cannes: Sara Sampaio incanta i fotografi (e noi) sul red carpet
Dannatamente chic anche lo chignon al contrario molto alto, sulla nuca, in questo caso da preparare con riga laterale o centrale. In questo caso si può scegliere se sfilare delle ciocche più grandi come ciuffi e lasciare lo chignon invece più ordinato, oppure se lasciarlo tutto più tirato.
Per una versione più eleborata invece, potremmo creare una treccia con la coda di cavallo, per poi attorcigliarla in uno chignon basso, tres chic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Capelli rossi: i tagli corti più “cool” per chi ha una chioma tizianesca
In ogni caso, lo chignon si rivela la scelta perfetta per una cerimonia, e sul web troviamo tantissime immagini da cui prendere ispirazione.
Tra le star invece regine dello chignon troviamo sicuramente la nostra Giulia de Lellis, che tra le mille versioni da mare e da città, ha fatto impazzire il web con il suo chignon al Festival di Venezia nel 2020.