Frangia aperta, come asciugarla? I trucchi che nessuno ti ha mai detto!

La frangia aperta, come asciugarla in base alla piega generale della chioma? Ecco il segreto che i parrucchieri nascondono!

frangia aperta come asciugarla capelli ricci
(Rodger Shija – Pixabay)

Frangia aperta come asciugarla in base al proprio stile e alla piega? La frangia aperta con i capelli lunghi ha il suo perché, ma anche il taglio medio viene esaltato da una frangia che ha la piega giusta. Molte donne fanno la piega liscia in ogni caso, evitando così di perdere tempo con la frangia. In realtà questo rischia di rovinare il movimento generato dalla chioma, soprattutto se il resto della piega è venuto bene.

Per fortuna, esistono piccoli segreti legati alla frangia e a come prendersene cura per ottenere una piega perfetta che dà risalto all’intera capigliatura. Quali sono questi trucchi presi dai saloni di bellezza? Scopriamoli insieme.

Frangia aperta, come asciugarla in base alla piega dei capelli: il segreto degli hair stylist

frangia aperta come asciugarla capelli lisci
(zheng shi – Pixabay)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Capelli, è ora di osare: scopri il taglio glamour simbolo di rinascita

Per ottenere una piega perfetta della frangia aperta come asciugarla dipende molto dal resto della chioma. Infatti, la frangia aperta con i capelli lisci si presta a una piega molto facile. Basta passare il pettine per tenere ferma la frangia dall’alto verso il basso e passare il phon. La stessa fortuna non accompagna chi ha i capelli ricci e vuole capire come organizzarsi con la frangia. In questo caso, la spazzola va usata due volte.

La prima volta – usando quella rotonda – serve per tenere salda la frangia e portarla aperta di lato, con una piega liscia. La seconda volta, invece, serve a dare la forma e il movimento riccio. Dato che questa modalità non è facilissima, c’è un’alternativa. Si scaldano le radici con il phon e si usano le dita per creare il riccio. Lo spray fissante sarà un ottimo aiuto per mantenere la piega.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Capelli rossi: i tagli corti più “cool” per chi ha una chioma tizianesca

Infine, se avete pochissimo tempo e la frangia ha bisogno davvero di una cura veloce, il segreto è usare lo shampoo secco e la piastra per dare subito la piega desiderata anche alla frangia.

Gestione cookie