Finalmente l’estate si avvicina ed è arrivato il momento di sfoggiare il costume: scopri la collezione di Calzedonia, semplicemente wow
L’estate si avvicina sempre più e questo insolito caldo primaverile ci sta informando che è già arrivato il momento della prova costume. Finalmente possiamo fantasticare sulle nostre prossime vacanze senza che l’azione risulti illusoria, dando piena forma alle idee che a breve metteremo in atto.
Ma una cosa è più che certa: la voglia è quella di rilassarsi pienamente e godersi giornate riposanti al mare, perchè no, anche durante i weekend. E come spesso accade in questi casi, ecco il desiderio di apportare un cambiamento al cassetto dei bikini, integrandolo con nuovi acquisti.
Leader nel settore balneare, Calzedonia è uno dei marchi più scelti dalle donne e con ottime ragioni. In prima linea per quanto riguarda a sostenibilità, quello in corso è il secondo anno in cui collabora con il WWF per una delle azioni più significative e utili per l’ambiente: ripulire le spiagge italiane dalla plastica.
Una seconda iniziativa dell’azienda è il “Progetto Riciclo“, attraverso dei punti di raccolta di costumi inutilizzati, posizionati nei punti vendita, al fine di permettere il riutilizzo dei tessuti. Il riciclo è già un punto fondamentale della produzione di Calzedonia, con alcune proposte totalmente eco ed il 31% di materiali riciclati sull’intera collezione.
Ma oltre alle ammirabili scelte ecosostenibili, il punto fondamentale è che non si tratta solo di una vendita etica, ma anche fashion(issima), perchè il rispetto dell’ambiente non deve implicare una rinuncia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> I sandali perfetti della PE 2022? Li abbiamo adocchiati ai piedi di Giulia De Lellis!
La nuova collezione di Calzedonia ci stupisce proposte cromatiche inedite e fusioni di stampe e colori che accendono la nostra estate di inconfondibile allegria. Floreali e tropicali, tessuti di spugna o crochet, geometrie neon e l’intramontabile animalier: i tessuti e le fantasie lasciano solo l’imbarazzo della scelta.
I modelli spaziano sia per quanto riguarda il pezzo superiore che inferiore, per promuovere sempre più l’inclusività di ogni body shape e la priorità della comodità rispetto al trend. Così i bikini si dividono in top a fascia, triangolo, push up, balconcino e canotta, mentre gli slip spaziano dal classico, con laccetti, ma anche brasiliana e perizoma, nonchè slip a vita alta e una versione pantaloncino ultra comfort.
Non manca a proposta per i costumi interi, che uniscono perfettamente una linea morbida e comfy all’eleganza di alcuni straordinari dettagli, come fiocchi sulle spalline o cu out e scollature davvero seducenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Capelli, è ora di osare: scopri il taglio glamour simbolo di rinascita
La straordinaria influencer e imprenditrice Chiara Ferragni posa come testimonial per la linea, offrendoci l’opportunità di scoprire alcune delle numerosissime proposte del brand. Impossibile contenere l’immediata voglia di fare una visita al sito ufficiale per ammirarle tutte.