Pulizia del viso con ultrasuoni, ecco cos’è e quando farla. I benefici e le controindicazioni di questo trattamento estetico.
La pulizia del viso con ultrasuoni è un trattamento estetico volto all’esfoliazione della pelle che in questo modo si rinnova, e lo fa con una spatola vibrante ad ultrasuoni.
Queste vibrazioni vanno a stimolare il microcircolo, nonchè la produzione di collagene, acido ialuronico endogeno ed elastina.
Inoltre, con l’azione meccanica, si vanno ad eliminare le cellule morte e le impurità che si depositano sulla pelle, con un effetto lifting immediato.
Un trattamento davvero completo ed efficace, che rende la pelle naturalmente più elastica e sana, ringiovanita e soda. Peccato però per il prezzo, perchè per ogni seduta si va dai 60 ai 150 euro.
Si consiglia di effettuare un trattamento ogni due mesi, ma nei casi di pelle eccessivamente grassa o impura, si può fare anche una volta al mese.
Pulizia del viso con ultrasuoni, le controindicazioni
Questo tipo di trattamento, sarebbe in realtà adatto ad ogni tipo di pelle, questo perché come abbiamo detto, le vibrazioni andrebbero ad attivare le cellule responsabili dell’elasticità della pelle e alla sua rigenerazione.
Tuttavia però, le disfunzioni del microcircolo superficiale, come la rosacea, potrebbero risentire negativamente dello stimolo vasodilatatore generato dal calore, ed è quindi non consigliabile effettuare il trattamento per i pazienti che ne soffrono.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Acceleratori di abbronzatura: esistono davvero! Cosa sono e le marche più vendute
Stessa cosa per chi ha la dermatite atopica, ma anche per chi ha delle patologie infiammatorie della pelle o dei nei di grandi dimensioni.
Ovviamente poi, è impossibile effettuare il trattamento anche dai pazienti che portano pace maker o protesi metalliche oppure per chi soffre di patologie neurologiche come l’epilessia.
Quali prodotti vengono usati?
Come prima cosa, si utilizza un tonico esfoliante, per avere una superficie umida su cui lavorare. In questo modo, lo strumento scorre con più facilità e si possono eliminare le cellule morte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->La cipolla sui capelli fa bene o male? La risposta ti sorprenderà
Successivamente, viene utilizzato del vapore per eliminare del tutto il materiale rimosso dalla vibrazione ultrasonica.
Infine vengono applicati sieri e prodotti a base di acido ialuronico ed idratanti, da applicare sempre con la spatola ad ultrasuoni per farli penetrare più in profondità.