L’eccesso di umidità provoca una diretta reazione capelli crespi? Prova questo rimedio da borsetta che puoi portare sempre con te
L’effetto crespo è tra le imperfezioni più odiate che colpiscono la chioma, rovinandone definitivamente qualsiasi messa in piega. Succede soprattutto in maggiori quantità di umidità atmosferica, poichè si sollevano leggermente le cuticole, creando questa temuta reazione.
Sappiamo infatti quanto l’aspetto dei capelli sia determinante per la nostra immagine, esattamente come sentirsi ordinati e curati influisca sull’armonia con noi stessi. Proprio per questo può rappresentare un disagio, soprattutto per coloro particolarmente soggetti a tale problematica, che nonostante il numero di prodotti utilizzati al fine di nutrire la chioma, si ritrovano in questa spiacevole situazione.
Spesso succede fuori casa, quando non è possibile rimediare con strumenti a caldo e cosmetici ad hoc. Ma è stato finalmente scoperto il metodo “da borsetta” che puoi portare sempre con te, risolvendo istantaneamente il problema (ed è proprio inaspettato).
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> La cipolla sui capelli fa bene o male? La risposta ti sorprenderà
Ti sei svegliata presto per prepararti con calma e hai impiegato una notevole porzione di minuti per sistemare i capelli in una perfetta acconciatura. Hai curato la tua immagine nel dettaglio per uscire di casa e affrontare la tua giornata nel modo migliore, consapevole di quanto sia importante essere sicuri di sè.
Poi, all’improvviso, l’umidità si abbatte sulla tua chioma, causando in modo inevitabile e irreparabile (o almeno fino ad ora) l’odiatissimo effetto crespo che distrugge l’armonia dei volumi, cambiandone completamente il risultato.
Tutto questo non rappresenterà più un problema quando ti troverai fuori casa, impossibilitata a utilizzare i tuoi affezionati prodotti e strumenti per risolvere la situazione, e non sarà nemmeno necessario costringere i tuoi capelli in un raccolto correttivo.
Basterà portare con te nella tua borsetta una crema mani, che oltre a rappresentare una scelta importante per la salute e la bellezza di questa esposta parte del corpo, potrà essere utilizzata come cosmetico per i tuoi capelli. L’idratazione messa in atto, unita al potere di “fissaggio“, ne faranno il tuo perfetto alleato anti-crespo fuori casa.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Capelli Grassi: guida definitiva per risolvere definitivamente il sebo in eccesso
Basterà spalmare pochissima crema sulle mani, per poi ammorbidire i capelli con la nostra azione nutriente, andando ad applicarla nei punti in cui ne abbiamo più bisogno, ed il gioco è fatto.