Unghie colorate e lunghe? Non più. Adesso la nuova tendenza vede le unghie di mani e piedi semplicissime. Ecco di cosa si tratta.
Rispetto a molti anni fa, le unghie sono diventante un dettaglio fondamentale del nostro corpo, da curare e mettere in risalto.
Per questo ricorriamo a trattamenti volti a migliorarne l’aspetto, come manicure o applicazione di gel o semipermanenti, ma anche il semplice smalto.
Con l’arrivo dell’estate poi, siamo abituati a vedere unghie eccentriche e lunghe, in vista delle vacanze, ma soprattutto, super colorate.
Ebbene, sembra che per quest’anno la tendenza si sia invertita completamente. Addio quindi ad unghie di mani e piedi super colorate, lunghe e con forme smisurate.
Quest’anno sembra proprio che le unghie debbano essere trasparenti, ma curatissime, per mettere in risalto il colore naturale dell’unghia.
Glass nails, la tendenza dell’estate che dice addio a unghie colorate e lunghe
Visualizza questo post su Instagram
Le unghie trasparenti spopolano sul web e sui social, dove è possibile scovare milioni di foto da cui trarre ispirazioni.
Lucidissime e assolutamente senza colore, queste unghie sono raffinate e la chiave per il successo è utilizzare un top coat brillante e super lucido, per ottenere un effetto wow.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Manicure Estate 2022, gli smalti vegani sono il trend della stagione
Inoltre, per chi non riesce a resistere alle decorazioni, questa tecnica si rivela una grande sorpresa. Perchè pur mantenendo sempre una base trasparente e lucidissima, è possibile sbizzarrirsi con decorazioni di ogni genere, tra cui sicuramente i glitter.
Tra le nail art più amate, sicuramente troviamo quelle con l’utilizzo di inserti, nail foil, pizzi e strass, come anche la negative space nail art, che prevede contrasti netti tra le zone colorate e la base appunto trasparente.
L’unico inconveniente, è che se vogliamo creare dei disegni sulle nostre unghie trasparenti e vogliamo portarle più lunghe, quando l’unghia crescerà si vedrà essendo completamente trasparente, con un effetto decisamente antiestetico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Questa tendenza unghie per l’estate 2022 renderà le tue mani più belle!
La soluzione? togliere tutto e rifarle, oppure durante il refill limare con la fresa direttamente la ricrescita sotto l’unghia, così da riportarla a zero.
Ovviamente l’ultima è una soluzione che va scelta affidandosi sempre a mani esperte, quindi no al fai da te.