Unghie fragili? Niente paura! Ecco tutti i rimedi naturali e i consigli per rinforzarle e rendere le vostre unghie sane e belle.
Le mani sono sempre più importanti e fondamentali ai fini estetici, ed avere delle belle mani in ordine è il sogno di ogni donna.
Sia per occasioni di lavoro che nel tempo libero, avere una mano curata ci fa sembrare immediatamente più belle e in ordine, ma per ottenere questo risultato è necessario prenderci cura delle nostre unghie, al fine di avere un risultato soddisfacente.
Infatti, non sempre si è fortunati ad avere delle belle unghie, sane e forti, e quando questo avviene bisogna prendere qualche provvedimento in più, anche se niente è perduto.
Se infatti le vostre unghie sono deboli e si spezzano, avete pellicine che si sollevano e un giro cuticole dolorante a volte bisogna ricorrere soltanto a degli ottimi rimedi naturali, in grado di farci avere unghie sane e belle, perfette da sfoggiare.
Andiamo a vedere quindi quali sono questi rimedi naturali, e come applicarli sulle nostre unghie.
I rimedi naturali per unghie fragili
Il primo grande alleato per unghie fragili e che si spezzano, sono sicuramente le mandorle. Assumerle infatti regolarmente ogni giorno darebbe al nostro organismo il giusto apporto di minerali, in grado di migliorare la salute delle nostre unghie.
Ma non solo da ingerire. Infatti le mandorle risultano essere un valido rimedio anche sotto forma di olio essenziale, da massaggiare ogni sera sulle unghie. Unendo questi due gesti, avremo sicuramente unghie più forti e naturalmente più sane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Unghie colorate e lunghe addio, è questa la nuova tendenza semplice e d’effetto
Ottimi da utilizzare direttamente sulle unghie anche l’olio di oliva o il succo di limone, oppure possiamo fare un vero e proprio trattamento estetico fai da te, utilizzando esclusivamente ingredienti naturali.
Facciamo fondere in un pentolino a bagnomaria 5 grammi di burro di karitè e aggiungiamo 20 millilitri di olio di oliva, 5 millilitri di olio di ricino e 3 grammi di cera d’api.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Righe sulle unghie: attenzione, potresti avere queste patologie
Quando la miscela sarà fluida, togliamola dal fuoco e mescoliamo, quindi una volta fredda aggiungiamo 1 grammo di fitocheratina, 2 millilitri di glicerina e 3 gocce di olio essenziale di limone.
Utilizzando questo balsamo fai da te almeno una volta al giorno massaggiando le unghie, otterremo delle unghie rigenerate e belle, e potremo dire addio a unghie fragili e spezzate.