Dire addio alla cellulite è possibile: in aiuto alcuni metodi naturali, senza dover ricorrere a trattamenti dispendiosi e impattati. Ecco come.
Mancano meno di quattro mesi all’estate, ma l’ansia per la prova costume inizia a essere un chiodo fisso. Dopo l’inverno, tra feste e sedentarietà, molti si sono messi sotto con la dieta e la palestra. Oltre a perdere i kg di troppo, per costruire una perfetta forma fisica immancabile debellare la cellulite, nemico numero di molti.
Per dire addio a questa infiammazione del tessuto adiposo sottocutaneo, frutto di un sistema linfatico alterato, spesso si pensa che siano necessari rimedi molto costosi e anche estremamente invasivi.
In realtà optando per le soluzioni giuste si può liberarsi di questa insidiosa problematica con accorgimenti naturali dai risultati veloci e assicurati dicendo addio al ristagno di liquidi che crea la fastidiosa buccia d’arancia.
Dalla genetica, alla scorretta alimentazione, a uno stile di vita sedentario, sono tanti i fattori che determinano questa criticità.
Cellulite: come combatterla con rimedi naturali
In primo luogo per liberarsi della cellulite è bene partire dall’alimentazione. Questa dovrebbe essere modificata se scorretta e priva di piatti salutari: siamo quello che mangiamo e pertanto curare la dieta gioca un ruolo fondamentale.
Tuttavia per avere risultati duraturi, è bene non seguire piani troppo restrittivi in quando una perdita di peso drastica non fa ottenere quanto desiderato portando a diminuire massa magra e muscolare, senza eliminare quella grassa e la cellulite. Il dimagrimento dovrebbe essere graduale: nella tavola dovrebbero essere sempre presenti frutta e verdura, carboidrati, proteine magre e grassi sani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Rilassarsi in una vasca da sogno: i segreti per godersi un bagno perfetto
Limitando il sale, senza tuttavia ridurlo, altro fattore su cui prestare attenzione è l’idratazione imprescindibile per permettere al corpo di avere il corretto quantitativo di acqua, evitando il ristagno di liquidi fattore che porta alla adiposità e all’effetto buccia di arancia.
Altro metodo è quello di prestare attenzioni alle proprie abitudini di vita evitando di accavallare spesso le gambe, di indossare abiti stretti, tacchi troppo alti. Soprattutto quando si è a casa è meglio prediligere abiti comodi e alla sera sollevare la gambe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Cosmesi green, come prendersi cura dei capelli naturalmente
Non da ultimo ridurre le preoccupazioni quotidiane: la cellulite è un’infiammazione e il cortisolo, l’ormone dello stress, che non fa che aumentarla. Inoltre questo incrementa la massa grassa e quindi anche le adiposità in generale.