Gli effetti delle gambe pesanti si possono superare con rimedi naturali. Quali sono e come utilizzarli!
Le gambe pesanti e i rimedi naturali per sconfiggere il senso di fatica e di gonfiore ci sono sempre stati. Oggi più che mai, però, questi sintomi si acuiscono perché le persone sono sempre più costrette a mantenere una posizione per diverse ore, creando così una delle cause di questo problema. Le altre cause delle gambe pesanti sono l’uso della pillola anticoncezionale, la gravidanza, le alte temperature, i capillari sottili e fragili e la ritenzione idrica.
In più, il problema si può presentare non solo sotto forma di dolore, ma anche di crampi e pizzichi, oltre a un senso generale di stanchezza. Quali sono i rimedi della nonna che possono aiutarti ad avere gambe sane e che non fanno male?
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Prova costume: superala al meglio seguendo queste semplici regole
Cosa mangiare per alleggerire le gambe? Prima di tutto, servono delle tisane all’ulivo e alla vite rossa. Contro le gambe pesanti i rimedi naturali di maggiore efficacia sono proprio quelli della nonna come questo. Infatti, questi elementi hanno proprietà importanti per la circolazione e la ritenzione idrica. Cosa significa quando ti senti le gambe pesanti? Che ti devi sederti se stai in piedi e devi alzarti e camminare se sei seduta!
In più, ci sono in commercio anche gli integratori naturali per quest problema. I migliori contengono ribes nero, vite rossa e castagno d’india. Un altro rimedio naturale molto seguito è quello di fare un pediluvio una volta alla settimana con 5 cucchiai di bicarbonato e 20 gocce di mentolo in una bacinella calda con almeno 4-5 litri di acqua. Praticare attività sportiva, bere acqua, ridurre il sale, evitare i tacchi e dormire con un rialzo di massimo 10 centimetri per le gambe sono tutti supporti validi.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Gambe perfette? Il metodo naturale per ottenerle migliora la circolazione
Infine, quando si fa la doccia la sera, è molto importante passare un getto di acqua calda e uno di acqua fredda successivo per poter stimolare la circolazione.