Yves Saint Laurent: la mostra sullo stilista spopola in Francia

Lo stilista francese rimane una delle personalità più influenti della moda. Yves Saint Laurent oggi è protagonista di una mostra monotematica.

Yves Saint Laurent mostra
Una sfilata di YSL (screenshot Instagram)

Lo stilista francese è tra i più rinomati artisti francesi della moda. Yves Saint Laurent è una delle firme più conosciute nel mondo della moda, e le sue creazioni sono note a livello globale.

Nata nel 1962, la casa di moda fu la prima a puntare sui profumi. Non solo, ma anche il pret-a-porter si deve alla casa d’Oltralpe. Negli anni Settanta la casa è un dominio in patria, con vendite favolose e uno stile che viene replicato ovunque.

Nato nel 1936, lo stilista ha iniziato creando abiti per madre e sorelle, prima di trasferirsi a Parigi per seguire la sua passione. E’ negli anni Cinquanta che la collaborazione con Christian Dior cambia tutto.

La storia dell’artista è incredibile e sorprendente, e nel giro di pochi anni diventa uno degli stilisti più in voga a livello internazionale. Nel 2002 la maison è stata ufficialmente chiusa, comprata da Gucci, ma rimane una firma tra le più importanti a livello internazionale.

Yves Saint Laurent una firma di eccellenza

Lo stilista francese è talmente rinomato che il Paese di provenienza ha deciso di dedicargli una mostra in suo onore. Un modo per ricordarlo e rendergli grazie per le sue creazioni importanti.

L’appuntamento è con alcuni musei parigini che hanno deciso di dedicare lo spazio al grande coutorier, seguendone la decennale carriera e potendone quindi ammirare le più belle creazioni.

Leggi anche –> Cristina Buccino rilancia una moda degli anni 90: la tradizione incontra la sensualità

Leggi anche –> Giulia Salemi ci svela il suo segreto di bellezza: la FOTO dal boom di like

In mostra alcuni dei modelli più famosi dello stilista, vere opere d’arte e pagine di storia contemporanea. Un’esperienza da non perdere e da vivere a tutti i costi. Arte e genio sartoriale che ha siglato lo stile mondiale. Un modo per riscoprirlo e ammirare il genio di uno degli stilisti più importanti del XXmo secolo.

Gestione cookie